Indipendent-Fortitudo Nocerina. Famiglie a confronto: lo strano caso nel calcio femminile

Dopo l’anticipo di ieri con la sfida Casalnuovo Woman-Lupi Baschi, il campionato di Eccellenza Femminile parte definitivamente nella giornata di oggi. Sul campo Nuovo Grillo di Marano di Napoli scenderanno in campo l’Indipendent e la Fortitudo Nocerina.

La partita, però, sarà molto particolare perchè la sfida più avvincente sarà sulle panchine dove ci sarà la coppia Ferrentino ad attirare l’attenzione saranno proprio i due tecnici. Da un lato Vincenzo, a guidare la Fortitudo, dall’altra Ciro, a guidare l’Indipendent. Padre contro figlio per la prima volta nella loro carriera, ma soprattutto per la prima volta in Italia.

Vincenzo Ferrentino ha cominciato la sua carriera proprio affianco al padre come allenatore in seconda, ma dopo quattro anni si sono separati. In questa stagione Ciro ha deciso di guidare la formazione di Marano, mentre il giovane Vincenzo è rimasto nella squadra molossa con Anna Rosa Citarella, presente della Fortitudo, a dividere il proprio tifo…o forse no.

La numero uno delle rossonere, infatti, sembra per niente indecisa verso chi rivolgere le proprie attenzioni: le ragazze della Fortitudo. Una sfida nella sfida che allieta la giornata sul campo di Marano, ma che già si è verificata in occasione della sfida di Coppa Campania. Per Vincenzo, ora, la voglia di riscatto dopo il pesante 7-1 dell’Indipendent sulle molossine.