La partita tra Vico Equense ed Agropoli valida per la prima giornata di ritorno si conclude a reti bianche. Ottimo punto conquistato dai napoletani i quali sono riusciti quasi ad annullare le trame offensive di un’Agropoli ancora opaca dopo la sconfitta col San Marzano.
La partita si preannuncia molto combattiva già dai primi minuti di gioco, soprattutto a centrocampo. L’Agropoli prova a scardinare la difesa del Vico Equense ma fatica a trovare il tiro in porta. Dopo il tentativo di Masocco, la squadra napoletana risponde con Guidoni ma entrambi i tentativi risultano poco pericolosi. L’unica occasione degna di nota è rappresentata da un palo colpito dai padroni di casa. Nella seconda metà del primo tempo il Vico Equense sembra giocare meglio costringendo talvolta i difensori agropolesi ad intervenire. La prima frazione di gioco termina a reti inviolate.
Nella ripresa la partita non cambia, il Vico Equense induce spesso l’Agropoli a sbagliare gli ultimi passaggi tentando ogni tanto la ripartenza. Dopo la mezz’ora la gara inizia a diventare più vivace, l’Agropoli spreca diverse occasioni da gol con Masocco, De Cristoforo, Natiello ma soprattutto Yeboah, ancora una volta molto deludente dopo la sconfitta di sabato scorso. Sul finale di partita il portiere Pragliola salva l’Agropoli dalla sconfitta togliendo dall’angolino alto un perfetto pallone calciato da Tartaglione su punizione. L’Agropoli risponde con due conclusioni di Masocco e De Cristofaro ma il portiere Borrelli ci mette una pezza.
Termina 0-0 una gara combattuta prevalentemente a centrocampo. Il Vico Equense riesce nell’intento di strappare il pareggio all’ex capolista, mentre quest’ultima continua ad avere qualche difficoltà in fase propositiva.
VICO EQUENSE: Borrelli, Imperato (70′ La Gatti), Correale, Tartaglione, Boussada, Gargiulo, Ferrara Ci., Manna (95′ Percuoco), Guidoni, Petricciuolo, Rapicano (79′ Cassitto). All. Ferrara Cr.
AGROPOLI: Pragliola, Guzzo, Maiese (76′ Alba), Pastore, Della Guardia, Monzo (66′ De Cristofaro), Natiello, Masocco, Margiotta, Yeboah, Bacio Terracino (53′ Vitelli). All. Cianfrone
AMMONIZIONI: Monzo (A) – Imperato, Boussada (V)
ARBITRO: Re Depaolini di Legnano – ass. Vernacchio di Ariano Irpino e Santoriello di Nocera Inferiore
Foto: Carol Violante