Il Pompei si prende l’andata della finale play off contro il Modica. I rossoblu espugnano lo stadio Barone operando una rimonta ai danni dei tigrotti passati in vantaggio con Azzara.
Dopo appena due minuti il Modica prova ad impensierire D’Agostino con Palmisano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. In campo la tensione ben presto sale, ma il direttore di gara riesce a tranquillizzare gli animi. Al nono i siciliani passano in vantaggio con Azzara, che trova l’incornata vincente per superare D’Agostino. Gli uomini di Scarlato sembrano accusare il colpo e la reazione tarda ad arrivare. Alla mezz’ora Malafronta ha la palla del pareggio, ma Marino chiude bene lo specchio, ma è in fuorigioco. Successivamente Caso Naturale ci prova, ma il suo mancino non è preciso. Nel finale i tigrotti sfiorano il raddoppio con Diop, mentre Malafronte chiama al grande intervento Marino, in due occasioni. Si va a riposo con i mariani sotto di una rete.
Nella seconda frazione di gioco si rivede il Pompei. I rossoblu spingono nella metà campo avversaria, alzano il baricentro, nel tentativo di recuperare lo svantaggio. Risultato ancora invariato, quando entra Guarracino per Tarascio, con Scarlato che vara il 4-2-4. L’ingresso dell’attaccante puteolano è determinante, perchè ci impiega quattro minuti per firmare il pareggio, che da nuova linfa ai pompeiani. A dieci minuti dal termine Caso Naturale timbra il caretellino per il sorpasso del Pompei. Arriva anche la terza rete a firma di Guarracino, ma viene annullata per un dubbioso fuorigioco. Termina così in quel di Modica, il Pompei si aggiudica i primi 90 minuti e tra una settimana si replica allo stadio Bellucci, in palio la promozione in Serie D.
MODICA-FC POMPEI 1-2
MODICA: Marino, Parisi, Ballatore (76′ Yu Suwa), Alfieri, Trovato S., Diop, Azzara, Palmisano (85′ Agodirin), Cacciola (90′ Incatasciato), Palermo, Savasta. A disp.: Trovato N., Ababei, Vindigni, Biondi, Prezzabile. All.: Settineri
FC POMPEI: D’Agostino, Balzano, Velotti, Di Girolamo (76′ Riccio), Tomolillo, Tarascio (60′ Guarracino), Baumwollspinner, Casillo (91′ Salvati), Caso Naturale, Malafronte (82′ Matute), Di Paola (74′ Liccardo). A disp.: Mele, Arrivoli, Marzano, Nuvoli. All.: Scarlato
ARBITRO: Radovanovic di Maniago. Assistenti: Crippa (Lecco), Said (Chiari)
MARCATORI: 9′ Azzara (M), 64′ Guarracino, 80′ Caso Naturale
NOTE: spettatori 1500 circa, di cui una quarantina ospiti. Ammoniti: Ballatore, Diop (M)