Il Napoli si ferma nuovamente, la Fiorentina domina al Maradona

Vince la Fiorentina nella notte del Maradona. Notte torva e scura per il Napoli che comincia sotto e finisce dietro. Il pareggio di Osimhen su rigore creato e concretizzato ha dato l’impulso agli azzurri per provare il sorpasso, ma il pallone è entrato dall’altro lato per l’allungo decisivo della Viola. I segnali della serata sono subito nefasti. Brekalo fa gol dopo neppure dieci minuti. Il Napoli ha almeno 3 palle pulite per pareggiare ed una rete annullata per fuorigioco. Il guizzo arriva nel recupero del primo tempo: Victor ruba tepo e palla a Terracciano che lo investe, rigore netto. Tira Osi che si riprende l’onere del dischetto e l’urlo del gol. Gioa effimera perchè nella ripresa, appena scoccata l’ora, Bonaventura la piazza nell’angolo di precisione e bagna la sua convocazione in Nazionale. Anche in questa seconda fase il Napoli avrebbe l’opportunità di pareggiare in un paio di occasioni chiare, ma evidentemente non è giornata. La chiude Nico Gonzalez quando era già finita. Vince la Viola per 3-1. Si riprende dopo la sosta a Verona e poi a Berlino per la Champions, prima del big match con il Milan. Ottobre è appena iniziato, la stagione è ancora lunga come l’orgoglio e la passione azzurra…

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Olivera, Anguissa, Lobotka (77′ Gaetano), Zielinski (77′ Lindstrom), Politano (57′ Cajuste), Kvaratskhelia, Osimhen (77′ Simeone). All. Garcia.

FIORENTINA: Terracciano; Kayode (83′ Ranieri), Milenkovic, Quarta, Parisi, Arthur (83′ Infantino), Duncan (83′ Mandragora), Ikone (89′ Comuzzo), Bonaventura, Brekalo (73′ Nico Gonzalez), Nzola. All. Italiano.

Arbitro: La Penna di Roma
Marcatore: 7′ Brekalo, 45+5′ Osimhen rig., 63′ Bonaventura, 93′ Nico Gonzalez
Note: ammonito Terracciano, Quarta, Bonaventura, Simeone, Cajuste