Il Napoli ritorna alla vittoria dopo la sconfitta interna subita contro la Lazio. La squadra allenata da Antonio Conte conquista l’intera posta in palio al Bluenergy Stadium contro i padroni di casa dell’Udinese.
Un compito difficile per Di Lorenzo e compagni, che vanno sotto di una rete al 22esimo, quando Thauvin firma il vantaggio per i bianconeri. Il francese, su rigore procurato per fallo di mano di Lobotka, si lascia ipnotizzare da Meret, ma sulla ribattuta sblocca il riusultato. I friulani riescono a gestire il vantaggio chiudendo la prima frazione di gioco avanti di una rete.
Nella ripresa McTomainay lancia Lukaku a rete e il belga firma il pareggio. Gli azzurri giocano con maggior convinzione e spingono verso la porta dei friulani, in cerca del vantaggio. Neres è tra i più pericolosi e da una sua azione nasce il sorpasso dei partenopei, con Giannetti che goffamente compie il più goffo delle autoreti. Udinese “scordata” subisce anche la terza rete, Anguissa se ne va tutto da solo e supera Sava. Termina così al Bluenergy Stadium, il Napoli ritorna a vincere, inseguendo l’Atalanta a -2 dalla vetta.
Udinese-Napoli 1-3 (primo tempo 1-0)
Marcatori: 22′ p.t. Thauvin (U), 5′ s.t. Lukaku (N), 31′ s.t. aut. Giannetti (U), 36′ s.t. Anguissa (N).
Assist: 5′ s.t. McTominay (N), 36′ s.t. Simeone (N).
UDINESE (3-4-2-1): Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti (38′ s.t. Bravo); Ehizibue (25′ s.t. Kamara), Karlstrom, Lovric (34′ p.t. Atta), Zemura (39′ s.t. Modesto); Thauvin, Ekkelenkamp (38′ s.t. Abankwah); Lucca. All. Runjaic.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka (44′ s.t. Gilmour), McTominay; Politano (40′ s.t. Ngonge), Lukaku (35′ s.t. Simeone), Neres (40′ s.t. Raspadori). All. Conte
Arbitro: Doveri di Roma.
Ammoniti: 39′ p.t. Atta (U), 22′ s.t. Politano (N).