Il “Maradona”, una bolgia per Napoli – Juventus

La terza giornata di ritorno del campionato di serie A offre un’altra partita sempre in chiave scudetto. Dopo la bella prova a Bergamo con la vittoria per 3-2, sabato sera il Napoli vuole continuare a fare sognare il popolo napoletano, affronta la Juventus (odiata dai tifosi di Partenope, ndr) che in classifica è distante proprio dal Napoli, ma non per questo meno agguerrita.

Fatto sta che assisteremo a una supersfida con altrettante belle emozioni. Lo stadio di Fuorigrotta sarà una bolgia, degna dei tempi del terzo scudetto. I bianconeri arriveranno a Napoli venerdì sera e alloggeranno al Parker’s al Corso Vittorio Emanuele. Di certo verranno accolti con tanti fischi e maleparole, sotto gli sguardi della polizia che assicura il massimo ordine.

Lukaku, molto gasato dopo il bel gol di testa all’Atalanta, assicura che il Napoli è molto compatto e deciso di andare fino in fondo. Vedremo. Intanto, però, l’Inter è pericolosamente alle spalle, pronta a sfruttare ogni occasione. Domenica affronta fuori casa il Lecce, tutto sommato una partita a portata di mano, ma guai a distrarsi, gli agguati sono sempre dietro l’angolo. Nel frattempo la squadra si gode un’altra vittoria in Champions contro Sparta Praga ed è a un passo dalla qualificazione.

Elio Guerriero