Il derby sorride alla Frattese, il Casoria va KO al San Mauro

Il Casoria paga la fatica delle tre partite in una settimana e, tra le mura amiche, cede di misura alla Frattese. Derby equilibrato e spigoloso, è un episodio a regalare successo e tre punti ai nerostellati.
I viola escono a testa alta e tra gli applausi dei propri sostenitori che ne hanno apprezzato grinta e determinazione.

Primo tempo nervoso ed equilibrato, sul finire di frazione l’unica emozione: la conclusione dai 25 metri di Aliperta sfiora il palo.

Secondo tempo più vivace, Ioio non trova il tap-in vincente dopo un’ azione di Esperimento; due giri di lancette ed è Diana con un colpo di testa ad impegnare il portiere ospite. La Frattese replica con Balzano e Sperandeo, entrambi devono arrendersi agli straordinari riflessi di Maiellaro.

La partita si fa sempre più tesa e al 76‚Ä≤minuto arriva l’episodio che la sblocca e decide: la conclusione di Sparano è respinta da Maiellaro, sul pallone si avventa Grezio, in sospetta posizione, che deposita in rete.
Frattese in dieci per il Nel rosso a Roghi, il Casoria ci mette l’anima ma non riesce a raddrizzare la contesa, il derby va alla Frattese.

TABELLINO

ASD CASORIA – FRATTESE 0-1 (0-0)

14’GIORNATA CAMPIONATO DI ECCELLENZA GIRONE A

DOMENICA 1 DICEMBRE – ORE 11:00 – ‘SAN MAURO’ CASORIA (NA)

CASORIA: Maiellaro, Di Benedetto, Esperimento (82’min. Ventola), Russo, Aliperta, Diana, Napolitano, Avolio (85’min.Sannino), Ioio, Cirelli (72’min.Siciliano), Vitale. A disp. Capasso, Finizio, Galloppa, Padovani, Rosbino, Esposito. All. De Michele

ARBITRO: Federico Di Benedetto della Sezione di Novi Ligure

ASSISTENTI: Nocera / Marrazzo (Nocera Inferiore)

MARCATORI: 76’Min. Grezio

AMMONIZIONI: Aliperta(C), Pappagoda(F), Napolitano(C), Tommasini(F), Fontanarosa(F)

ESPULSIONI: Roghi (F) per doppia ammonizione all’80’minuto

SPETTATORI: 350 circa di cui 50 da Frattamaggiore

Pasquale Lucchese
Area Comunicazione
Asd Casoria Calcio