Il Cimitile vola in finale di Coppa Italia Promozione: un goal sul finale premia i “granatieri” contro l’Agerola

Al “Comunale di Brusciano” il Cimitile vince di misura la semifinale di Coppa Italia Promozione contro l’Agerola davanti ai propri tifosi. Prima frazione di studio tra le squadre, che non riescono a prendere il comando del gioco, in cui è più pericoloso comunque il Cimitile. Pochi spunti chiudono sul pareggio la prima metà del match. Seconda frazione a maggiore appannaggio dei padroni di casa, che sfiorano il vantaggio in più occasioni. La “zampata” vincente arriva sul finale con uno splendido goal di Pastore, che risolve una partita fino a quel momento difficile da sbloccare. Grande gioia sugli spalti per i tifosi del Cimitile che, nonostante il giorno infrasettimanale, hanno garantito una buona presenza allo stadio, festeggiando con la squadra a fine partita, garantendo una nota di colore per questa realtà in crescita. Per l’Agerola, invece, rimane il rimpianto di essersi fermata ad un passo dalla finale ma, comunque, dalla sua ha la consapevolezza di avere un progetto in crescita, forte del nuovo impianto sportivo per le partite in casa e di un progetto in espansione, guidato da persone lungimiranti in campo sportivo.

Match subito frizzante già nelle sue fasi iniziali, con entrambe le squadre votate all’attacco. Prima opportunità per i padroni di casa con l’attaccante Buonocore che tira in modo centrale, semplice da bloccare per il portiere. Nel corso del primo tempo la partita offre pochi spunti, a parte il buon ritmo le formazioni in campo non riescono a trovare spazi per affondare il colpo giusto. La reazione dell’Agerola è affidata al colpo di testa alto di Somma.

Il secondo tempo vede il Cimitile affacciarsi di più nell’area avversaria, alzando il baricentro e costringendo l’Agerola ad abbassarsi per difendere basso nella sua area. Buonissima chance per l’Agerola con il tiro-cross velenoso di Apicella, ben neutralizzato dal portiere avversario, che revitalizza gli ospiti. L’ingresso di Reita per il Cimitile vivacizza la partita, garantendo il salto dell’uomo. Ancora padroni di casa con il nuovo entrato Reita che, con un ottimo tiro da fuori area, fa “tremare” la traversa. Pericoloso di nuovo Reita con un tiro ben piazzato che finisce di poco a lato. Sul finale di partita il Cimitile spinge e aumenta la pressione sull’Agerola, che non riesce a contenere bene l’iniziativa sulle fasce. La partita sembra avviata verso i supplementari ma, nei minuti finali, arriva il goal di Pastore che, da fuori area, segna e porta in vantaggio il Cimitile. L’Agerola prova a reagire ma i padroni di casa si chiudono bene, difendendo il prezioso goal conquistato. C’è spazio ancora per una ripartenza con Buonocore che spreca tirando sul petto del portiere una buona opportunità per chiudere i giochi. Il Cimitile si aggiudica la partita 1 a 0 ai danni dell’Agerola.

CIMITILE: Accardo, Pastore, Sena, Aprea, Matrisciano (45’st Corcione), Acampora, Gaetano (48’st D’Avino), Liccardo, Nani (33’st Di Palma) (35’st Tansella), Buonocore, Raiola (31’pt Reita). All. Manna

AGEROLA: Formisano, Alfano, Di Ruocco, De Caro, Somma, Raineri (41’st Cascone), Liguori (17’st Cuomo), Lelli, Bustos, Apicella (24’st Di Landro), Ruocco (24’st Esposito M.). All. Serrapica

RETI: 40’st Pastore (C)

AMMONIZIONI: Lelli, Bustos (A) – Gaetano (C)

ARBITRO: Matrone di Torre del Greco – ass. Magnifico di Caserta e Pesce di Salerno