La Campolongo Hospital Roller Salerno cede (2-4) in casa alla Decom Roller Matera e saluta con un turno di anticipo la Coppa Italia. Al “Palatulimieri” il match resta in equilibrio fino alle battute finali ma gli ospiti, trascinati da Antezza, riescono a finalizzare più dei campani.
I ragazzi di coach Massimo Giudice – impegnato ai Mondiali in Argentina con la Nazionale maggiore femminile – partono meglio e dopo sei minuti di gioco sbloccano il punteggio con Esposito. La squadra cara al patron Gianfranco Camisa riesce a difendere il vantaggio, andando al riposo avanti di uno. Un risultato che regge anche nei primi dieci minuti della ripresa. Poi sale in cattedra Antezza che, nel giro di trenta secondi, ribalta il risultato, prima con una prodezza da posizione defilata e, poi, sfruttando un errore dei salernitani. La Campolongo Hospital Roller Salerno non si disunisce e a dodici dalla fine trova il pari con un rigore di Durante.
Sul 2-2 le squadre tentano il tutto per tutto ma è Matera ad averne di più: Antezza a nove minuti dalla fine porta nuovamente avanti i lucani, prima del sigillo finale di Ferrara che a 2’30” dalla sirena chiude i conti. Nel mezzo un tiro diretto fallito da Giuseppe Giudice che manca la chance del possibile 3-3. Sabato sera la Campolongo Hospital Roller Salerno affronterà l’ultimo impegno del girone E contro l’Afp Giovinazzo, primo a pari punti con Matera.