Herculaneum. Passo indietro con Borrelli, spunta la pista Foglia Manzillo

Esperienza o qualità in fase di esplosione? Sarà probabilmente questa la domanda che si staranno ponendo i dirigenti dell’Herculaneum presi dalla ricerca del sostituto di Rosario Campana.

Nei giorni scorsi avevamo parlato di un avvicinamento di Pasquale Borrelli alla corte del duo Annunziata-Mazzamauro, ma secondo alcune indiscrezioni l’Herculaneum avrebbe fatto un passo indietro. Assodata la qualità del giovane allenatore napoletano, che alla sua seconda stagione ha portato il Portici in Serie D, sembrerebbe che il sodalizio granata stia cercando altro.

Uno dei profili più papabili pare sia quello di Antonio Foglia Manzillo, quest’anno al Nardò arrivato in zona play-off. Tanta esperienza sulle spalle dell’ex Progreditur Marcianise e Juve Stabia, tra le altre. Amante del 4-3-3, anche lui napoletano, ma con qualche anno in più nella categoria.

I risultati ottenuti in questa stagione con il Toro salentino ha permesso di far alzare le quote proprio verso profilo. Una squadra vivace, quella granata, che ha avuto un ruolino di marcia molto importante in trasferta. Qualche tentennamento tra le mura amiche, ma che alla lunga sono migliorate, tanto da chiudere al quinto posto in classifica.

Gianfranco Collaro