La Salernitana torna alla vittoria e lo fa allo stadio “Marcantonio Bentegodi”, contro i pardoni di casa dell’Hellas Verona. Primo successo dell’era Iervolino che porta le firme di Djuric e di Kastanos, nel mezzo la rete del momentaneo pareggio di Lazovic. Tre punti dal sapore di iniezione di fiducia per i granata, in vista delle prossime sfide e in ottica salvezza.
DJURIC LA SBLOCCA – L’Hellas Verona all’avvio prova subito a sbloccare il risultato. La squadra di Tudor preme sull’acceleratore, ma la retroguardia della Salernitana regge bene l’impatto. Il pallino di gioco è tutto dei padroni di casa che però non riescono a passare in vantaggio. I granata si compattano bene in difesa e con ordine respingono le offensive di Simeone e compagni. Poco prima della mezz’ora l’episodio che cambia il corso della prima frazione di gioco. Fallo di Gunter su Gondo, per Dionisi non ci sono dubbi è rigore. Dal dischetto si presenta Djuric che non sbaglia e porta in vantaggio la Salernitana. Pochi minuti più tardi Gondo ha l’occasione di raddoppiare, ma Pandur non si lascia sorprendere. Un primo tempo vibrante, che termina con i granata in vantaggio e in controllo del risultato, nonostante le continue offensive degli scaligeri.
LAZOVIC IMPATTA, POI LA PERLA DI KASTANOS – Nella ripresa, i padroni di casa spingono verso il pareggio, mentre la Salernitana difende con i denti il vantaggio. Questo è il copione del secondo tempo, con la squadra di Colatuono che si fa vedere qualche volta dalle parti di Pandur, sfruttando le ripartenze. La resistenza dei granata cade poco dopo l’ora di gioco con Lazovic, che firma il pareggio. Subita la rete, la Salernitana si ricompatta e risponde colpo su colpo. A venti minuti dal termine cambia ancora il risultato, con il nuovo vantaggio dei campani. Una perla di Kastanos da calcio piazzato, con leggera deviazione di Lasagna, che non lascia scampo a Pandur. Gli scaligeri tornano quindi a lottare per il pari. Difende come può la compagine granata intenzioanta a non mollare i tre punti. Kalinic prova di tacco, su suggerimento di Veloso, ma la palla termina fuori. Nel finale Gagliolo miracoloso su Barak, mantiene così il vantaggio. Poco prima dell’inizio del recupero, l’Hellas Verona resta in dieci per espulsione di Ilic. Termina così, la Salernitana espugna il Bentegodi e conquista tre punti importantissimi per la rincorsa alla salvezza.
Tabellino di gara
Hellas Verona – Salernitana 1-2
Hellas Verona (3-4-2-1): Pandur; Casale (85′ Tameze), Günter, Ceccherini; Depaoli (59′ Barak), Ilic, Veloso, Lazovic; Lasagna, Caprari; Simeone (59′ Kalinic). A disp. Chiesa, Kivila, Rüegg, Pierobon, Florio. All. Igor Tudor.
Salernitana (3-5-2): Belec; Gyomber, Gagliolo, Jaroszynski; Zortea (73′ Delli Carri), Coulibaly M. (76′ Capezzi), Di Tacchio, Kastanos, Veseli (85′ Kechrida); Djuric, Gondo (76′ Bonazzoli). A disp. Fiorillo, De Matteis, Schiavone, Cannavale, Motoc, Russo, Perrone. All. Stefano Colantuono
marcatori: 29′ rig. Djuric (S), 63′ Lazovic (HV), 70′ Kastanos (S)
ammoniti: Kastanos (S), Gyomber (S), Di Tacchio (S), Günter (HV)
espulsi: Ilic (HV)
angoli: 17 – 4
recuperi: 1′ pt, 7′ st.
arbitro: Federico Dionisi di L’Aquila
guardalinee: Filippo Meli (sez. Parma) e Giuseppe Marco Macaddino (sez. Pesaro).
Quarto uomo: Valerio Marini (sez. Roma 1)
Var: Piero Giacomelli (sez. Trieste)
Avar: Emanuele Prenna (sez. Molfetta)