È uscita con una pesante sconfitta la Salernitana di mister Davide Nicola dallo scontro salvezza giocato al Marcantonio Bentegodi contro l’Hellas Verona. La formazione granata è andata ko per 1-0, tegola figlia dei troppi errori sotto porta e di una scarsa idea di gioco. Alla squadra di casa è bastato il gol di Ngonge per portare a casa la vittoria. Successo che consente all’Hellas Verona, terzultima, di riaccendere la corsa per la salvezza.
Con i tre punti di oggi, la compagine veneta ha accorciato le distanze proprio dai granata, mettendosi a -4. La Salernitana, sedicesima, conferma il momento no. Con quella del Bentegodi, è arrivata la quinta sconfitta in sette gare disputate nel 2023. Dunque, dopo il brutto ko con la Juventus, la Salernitana va al tappeto anche al Bentegodi con l’Hellas Verona, rimediando la seconda sconfitta di fila. I granata proveranno a rialzarsi in campionato domenica 19 febbraio, in occasione della sfida casalinga contro la Lazio di Sarri.
MISTER NICOLA NEL POST GARA
Dopo la pensante e indigeribile sconfitta, mister Davide Nicola ha analizzato la prova della sua squadra: “Continuiamo a commettere degli errori, sia individuali che di squadra. Dispiace per l’occasione finale che ci avrebbe consentito di riprendere il risultato. Dobbiamo migliorare in determinazione. Io sono convinto che la squadra abbia i mezzi per salvarsi e con la giusta cattiveria raggiungeremo l’obiettivo. La scelta di schierarci a specchio con il Verona è stata dettata dal provare a ribattere alle caratteristiche dei suoi uomini di maggiore gamba. Dispiace aver perso una partita così importante, ma dobbiamo ripartire subito con la giusta determinazione”.