Hellas Verona-Napoli. Pochi dubbi per Gattuso, Juric spera in recuperi last minute: le probabili formazioni

La sbornia della vittoria della sesta coppa Italia è ormai passata, il Napoli torna a pensare al campionato, dove ritornerà questa sera per affrontare l’Hellas Verona nel 27esimo turno stagionale. Una trasferta insidiosa quella dello stadio “Marcantonio Bentegodi”, un vero e proprio scontro diretto per gli azzurri, che vedranno contrapporsi i padroni di casa in lizza per una piazza in Europa. Quella di Verona non è mai una partita come le altre e mai lo sarà, una dura rivalità che non vedrà lo sfogo dei tifosi scaligeri, che ci risparmieranno qualche becero coro, poichè non presenti allo stadio. La squadra di Gattuso dovrà rispondere alla vittoria del Milan per cercare di rimettersi in scia Champions League, anche se la strada è molto dura.

COME ARRIVA L’HELLAS VERONA – Squalificato Borini, mister Juric non potrà disporre dell’infortunato Eysseric. Il tecnico degli scaligeri spera in un reculero di Pessina, che si sta riprendendo da una affaticamento muscolare. In porta ci sarà Silvestri, davanti a lui la difesa a tre composta da Rrhamani, Kumbulla e Gunter, quest’ultimo rilanciato in difesa. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Miguel Veloso affiancato da Amrabat, mentre sugli esterni ci saranno Lazovic e Faraoni, con Verre e Zaccagni alle spalle dell’unica punta Di Carmine.

COME ARRIVA IL NAPOLI – Recuperato Lobotka, il tecnico Gattuso può godere della rosa al completo. Ballottaggio in porta tra Ospina e Meret, con il colombiano in vantaggio sul giovane portiere. In difesa la coppia Maksimovic-Koulibaly da buone garanzie, con Malonas destinato alla panchina, mentre sugli esterni ci saranno Mario Rui e Di Lorenzo. A centrocampo Fabian, Demme e Zielinski è il trio designato a partire titolare. Le tre bocche di fuoco dovrebbero essere Politano, Insigne e Mertens.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Hellas Verona (3-4-2-1): Silvestri; Rrhmani, Kumbulla, Gunter; Faraoni, Amrabat, Miguel Veloso, Lazovic; Zaccagni, Verre; Di Carmine. A disposizione: Berardi, Radunovic; Bocchetti, Dimarco, Dawidowicz, Empereur, Adjapong; Badu, Pessina; Salcedo, Pazzini, Stepinski. Allenatore: Ivan Juric

Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Demme, Zielinski; Politano, Mertens, Insigne. A disposizone: Meret; Hysaj, Ghoulam, Luperto, Lobotka, Younes, Allan, Elmas, Callejon; Lozano, Milik, Llorente. Allenatore: Gennaro Gattuso

PosTeamGVPSGFGSDRPts
100000000
200000000
300000000
400000000
500000000
600000000
700000000
800000000
900000000
1000000000