Hellas Verona-Napoli. Esordio per Kvaratskhelia e Kim, le probabili formazioni

Finalmente si riparte e il campionato rimette difronte Hellas Verona e Napoli. Spalletti parte dalla trasferta del Marcantonio Bentegodi con una squadra rinnovata negli uomini chiave, dopo gli addii dei senatori dello spogliatoio. Partire bene per spazzare subito via le incertezze di una piazza autoalimentate in questi mesi, questo è l’obiettivo del tecnico di Certaldo, che anche quest’anno punterà forte per la zona Champions League. Il nuovo corso azzurro inizierà ufficialmente domani, lunedì di Ferragosto, a pochi giorni dalla scomparsa di Claudio Garella, indimenticato portiere proprio di Verona e Napoli.

LE ULTIME IN CASA HELLAS VERONA

Indisponibile Stepinski, non ci saranno nemmeno Veloso e Ceccherini. Una piccola emergenza difensiva per mister Cioffi con Dawidowicz e Gunter certi del posto da titolare, ma è ballottaggio tra chi li affiancherà nei tre davanti a Montipò, ma sembra che Coppola sia favorito su magnani e Amione. Quinti di centrocampo le garanzie Faraoni e Lazovic, mentre al centro Tameze, Ilic e Hongala, con Barak che partirà dalla panchina. L’attacco sarà guidato dalla coppia Lasagna-Henry, poichè Simeone è ormai un calciatore proprio del Napoli.

LE ULTIME IN CASA NAPOLI

Seguendo il precampionato, Spalletti dovrebbe riproporre il 4-3-3 visto nelle amichevoli. Nonostante le incertezze, Meret difenderà i pali, mentre davanti a lui ci saranno Rrahmani e Kim (esordio per lui, ndr) con Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce. Il centrocampo sarà formato da Anguissa, Lobotka e Zielinski. Il tridente d’attacco vedrà il nuovo arrivo Kvaratskhelia, Lozano e il nigeriano Osimhen. Assente per squalifica Gaetano.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Coppola; Lazovic, Ilic, Hongola, Tameze, Faraoni; Lasagna, Henry. All. Cioffi

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti