Ritrova la vittoria il Napoli nella 29esima giornata di campionato e lo fa espugnano il Marco Antonio Bentegodi, casa dell’Hellas Verona. (CLICCA QUI PER LA PARTITA).
Di seguito i voti e le pagelle degli azzurri:
HELLAS VERONA
Montipò 6,5; Ceccherini 4, Gunter 5,5, Sutalo 6; Faraoni 6,5, Tameze 6,5 (90′ Casale SV), Ilic 6 (90′ Hongla SV), Depaoli 5,5 (38′ Bessa 6); Barak 5,5 (90′ Cancellieri SV), Caprari 6; Simeone 4,5. All. Tudor 6
NAPOLI
Ospina 6: Bravo con alcuni interventi e sempre attento sulle sortite scaligere. Non può nulla in occasione della rete di Faraoni.
Di Lorenzo 7: Gestisce egregiamente prima Depaoli e poi Temeze. Spinge tanto sulla sua corsia, spicca di intelligenza nel forzare la giocata rapida su rimessa laterale, che porta al raddoppio azzurro.
Rrahmani 7: Regge benissimo il duello con Simeone, che è un pericolo costante. Il difensore azzurro non si lascia mai soprendere dall’attaccante, leggendo bene le varie situazioni.
Koulibaly 7: Digire bene la retroguardia azzurra, responsabilizzato ulteriormente dalla fascia di capitano vista l’assenza dall’unidici iniziale di Insigne. Bravissimo a chiudere su potenziali occasioni per gli avversari.
Mario Rui 6: Si vede poco in attacco, salvo la traversa beccata nel finale. Il portoghese gioca più basso rispetto al solito, provando a contenere sulla corsia mancina. Forse una piccola sbavatura sul gol di Faraoni, ma in sostanza una buona gara la sua.
Fabian Ruiz 6,5: Buona gestione del pallone. Gioca molto in verticale e va vicino alla rete. Lo spagnolo riscatta la prestazione opaca offerta col Milan. Dal 90′ Zielinski SV
Lobotka 6: Gestisce palla con calma ed ordine, fa bene davanti alla difesa. Sta riprendendo il passo giusto.
Anguissa 6,5: Tanta qualità e muscoli per il camerunense che si rivede come ai tempi pre coppa d’Africa. Non ha paura di duellare in campo e lo fa anche bene.
Politano 6,5: Quando si fa vedere serve il cross che porta alla rete di Osimhen. Riesce a mettere in difficoltà gli avversari ogni volta che alza il ritmo. Dal 63′ Elmas 6: Entra e gioca con attenzione, una buona prova che gli vale la sufficienza.
Osimhen 8: Di gran lunga il migliore in campo. Decide la partita con una doppietta e sorregge bene il peso dell’attacco in una gara delicatissima per il prosieguo della stagione. Dal 90′ Petagna SV. Dal’ 95′ Ghoulam SV
Lozano 6: Grintoso e voglioso di dimostrare. Torna titolare, provando a far vedere che merita il posto. Dal 63′ Insigne 6: Si limita al compitino, ma è sempre attento e nel vivo del gioco.
All. Spalletti 7: Il cambio modulo fa bene alla sua squadra, con Osimhen che ringrazia dal non essere più solo li davanti. Ritrova la vittoria e continua a sperare nella corsa scudetto.