Grazie alle reti di Strianese e di Di Finizio realizzate nel primo tempo il Gladiator ritorna alla vittoria dopo piú di tre mesi, a nulla vale l’autorete di Sall del secondo tempo che aveva riacceso le speranze del Formia. Di seguito il report completo della gara.
Il racconto della gara
La gara inizia senza troppi squilli, con gli unici sussulti portati avanti dagli ospiti con Gomez prima e Di Vito, ma le loro conclusioni terminano alte. Al 27′ arriva IL VANTAGGIO dei locali: Coppola va via sulla destra, crossa al centro per Di Finizio che, tutto solo, stacca di testa e batte Trapani per il vantaggio nerazzurro. Il Formia non riesce a reagire, anzi è quasi inesistente. Al 39′ il Gladiator RADDOPPIA: cross dalla sinistra sul secondo palo dove Ciampi la gira di prima intenzione verso la porta, ma la difesa ospite respinge male sui piedi di Strianese che da pochi passi non sbaglia.
La ripresa si apre con i due cambi degli ospiti: fuori Antongiovanni e Del Prete, dentro Babacar e Quirino. Pochi minuti dopo Di Vito manda alta la sua conclusione. Al 70′ Cassaro e Gomez ESPULSI PER GIOCO VIOLENTO: su un angolo per gli ospiti i due si scalciano a vicenda da terra e il direttore di gara li manda sotto la doccia in anticipo. I laziali all’80’ ACCORCIANO: Zonfrilli calcia dal limite, Ciampi devia prendendo in contropiede Fusco che riesce con un colpo di reni a respingere ma in tre si avventano sul pallone tra cui Sall che sembra essere l’ultimo a toccare il pallone che, tra le mille proteste, termina in rete. Passa un solo minuto e i laziali sfiorano il clamoroso pari con Tounkara che di testa centra il palo a portiere battuto. Al 90′ Vitiello viene espulso per doppio giallo. Al 97′ termina la gara: 2-1 il finale.
Il tabellino della gara
Gladiator: Fusco, Ciampi, Cassaro, Vitiello(c), Mauraucci, Sall, Arrivoli (79’Altomare), Caruso, Strianese(65’Falco), Coppola(55’Di Pietro), Di Finizio
In panchina: Maione, Altomare, Falco, Cataruozzolo, Del Sorbo, Mascolo, Di Pietro, Marzano, Esposito
Allenatore: Martino Alessio
Formia: Trapani, Gorzielewski, Pirolozzi(c)(79’Longo), Di Vito, Gargiulo, Antongiovanni(46’Babacar), Romano (89’Lonardo), Zonfrilli, Del Prete(46’Quirino), Durazzo(62’Cuomo), Gomez
In panchina: Capogna, Babacar, Quirino, Ioio, Gentile, Longo, Cuomo, Stornaiuolo, Lonardo
Allenatore: Starita Luca
Marcatori: 27’Di Finizio(G), 40’Strianese(G), 79’autogol Sall(G)
Ammoniti: Pirolozzi(F), Sall(G), Babacar(G), Vitiello(G), Fusco(G), Quirino(F), Di Pietro(G)
Minuti di recupero: 2’p.t.; 7’s.t.
Parziali: (2-0; 0-1)
Espulsi: a inizio ripresa Gomez(F) e Cassaro (G) per condotta violenta; nel finale Vitiello(G) per doppio giallo
Note
Arbitro della gara è stato il signor Enrico Cappai della sezione di Cagliari.
Per gli ospiti c’è Starita Luca sulla panchina in qualità di viceallenatore perchè Amato Salvatore, primo allenatore, è squalificato.