Gladiator. Aveta e le parole che sanno d’addio: “Momenti di riflessione”

Il Gladiator ha conquistato la permanenza nel campionato di Serie D, al termine di una stagione sofferta, ma che ha visto raggiungere l’obiettivo. A poche giornate dal termine, a parlare è il presidente dei sammaritani, Salvatore Aveta, che per la prima volta in quattro anni si fa sentire attraverso un comunicato stampa e dove si evince la volontà di lasciare il titolo, ma solo a determinate garanzie.

Di seguito la nota:

Buongiorno a tutti, un caloroso saluto ai Tifosi del Gladiator.

Dopo ben quattro anni a Santa Maria Capua Vetere faccio per la prima volta un comunicato. Oggi mi sembrava doveroso spendere qualche parola, dopo la Salvezza. In primis voglio fare i miei complimenti a Giacomo De Felice poiché in un momento molto difficile per la società ha dimostrato determinazione, prendendo il timone della nave e traghettandola in porto con maestria. Quindi onore al tifoso e al manager.

Mi complimento anche con il Mister Teore Sossio Grimaldi poiché è riuscito in un’impresa che era sembrata disperata, dimostrando grandi capacità tecniche e ottime doti morali.
Un plauso ai calciatori, che si sono messi totalmente a disposizione del mister e sono riusciti a creare in breve tempo un gruppo forte dal legame granitico e durevole, rinsaldando un’appartenenza alla maglia che è alla base di qualsiasi successo sportivo.

Infine complimenti a tutti i veri tifosi che spesso si sono dimostrati l’arma in più per arrivare a questo risultato.

Siamo in un momento di riflessione e programmazione che deciderà il futuro della società e mi sembra giusto e doveroso fare partecipi tutti i sostenitori del Gladiator della mia decisione. Già ai primi di dicembre ho espresso la mia volontà al consiglio, anche se a malincuore, di uscire dal mondo del calcio, essendo venuti a mancare i principi e i valori che per me sono alla base di ogni cosa e hanno sempre giustificato i sacrifici e tutto il mio entusiasmo, senza contare i danni economici creati da una crisi finanziaria che da ormai da 3 anni afflige tutta l’imprenditoria.

La mia speranza però è che si facciano avanti il prima possibile nuovi imprenditori amanti di questo splendido sport e tifosi del Gladiator, così da dare nuova vita e nuova linfa a questa gloriosa società.

Sento di dovervi informare che avendo fatto del Gladiator una società di capitali, costruendo in questi ultimi 3 anni un’impresa degna di questo nome grazie a una gestione attenta e precisa e mantenendo fede a impegni e scadenze, sono tante le persone che ad oggi si sono già mostrate interessate. A molti fa gola la carica che ricopro e tanti hanno proposto di rilevare le mie quote di partecipazione , ma senza darmi reali garanzie di dare continuità alla squadra e di non tradire gli ideali del calcio.

Il mio augurio è che il Gladiator possa per sempre rappresentare Santa Maria Capua Vetere, la sua storia e i suoi tifosi.

Per tali ragioni resterò in attesa fino all’ultimo giorno prima della ripartenza del campionato di trovare persone realmente interessate a far proseguire il progetto sportivo.

Vi ringrazio per le gioie che mi avete donato in questi 4 anni. Per me sarà sempre “Forza Gladiator”.

Il Presidente
Salvatore Aveta