Seconda conferenza stampa nel quartiere generale Givova di via Domenico Catalano alla presenza di tutto il team gialloblù che appena due giorni fa, ha condotto in serie A, il basket scafatese.
Nello Longobardi, emozionato, ma senza peli sulla lingua, commenta il grande risultato, ringrazia singolarmente chi si è reso protagonista di una battaglia avvincente non sempre semplice, “nomina” il sindaco Cristoforo Salvati “testimonial politico sportivo” nonché punto di riferimento, e non si risparmia quando neanche tanto velatamente, indirizza stoccate alle precedenti cariche istituzionali.
“Dobbiamo essere la squadra delle squadre, e dico a tutti di metterci in condizioni di programmare il futuro del nostro basket; siamo a Scafati e vogliamo restare a Scafati e dobbiamo lasciar perdere gelosie, invidie ed antipatie politiche, andando oltre i colori e gli steccati ideologici perché con lo sport possiamo ripulire le macchie del passato che hanno infangato il nome della nostra città”.
Poi parole d’ orgoglio e gratitudine rivolte al team:
“Ringrazio questi ragazzi, questo staff, avete fatto qualcosa di inaspettato. Io non amo perdere e per questo sono qui da 36 anni presidente azionista di maggioranza, di questa società in una
militanza continua, un’ interminabile guerra. Spero che l’aggressività e la ” cazzimma” di questo grande gruppo, continui e si accresca perché è grazie ad ogni singolo collaboratore che si raggiungono grandi risultati”.
I coniugi Givova la coppia Acanfora – Lodovico continuano a credere nel propri progetti e nelle enormi potenzialità della loro brand mondiale. “Siamo imprenditori scafatesi – afferma la dottoressa Pina Lodovico – ed essere main sponsor di una società sportiva classificatasi ai vertici di un campionato, può riempirci soltanto il cuore di incommensurabile gioia”.