Il Napoli di mister Gennaro Gattuso ancora una volta sarà messo a dura prova. Gli azzurri questa sera (ore 20:45) saranno impegnati sul campo ligure dello stadio Marassi contro il Genoa di Davide Ballardini per la 21esima giornata di Serie A. Sarà un avversario a dir poco ostico quello che troverà difronte la formazione partenopea. Un Genoa che sembra essere rigenerato con il ritorno del tecnico di Ravenna.
Grazie alla gestione, o meglio alla cura, Ballardini, il Genoa è risalito dalle sabbie mobili prendendosi attualmente la 14esima posizione con 21 punti. I rossoblù, imbattuti da quattro giornate (3 vittorie: Bologna 2-0, Cagliari 1-0, Crotone 0-3 e 1 pareggio: Atalanta 0-0), questa sera andranno a caccia dell’impresa sia per mettere in cascina nuovi punti in chiave salvezza che per mettere a segno il terzo successo di fila dopo le vittorie ottenute negli scontri diretti con Cagliari e Crotone. Il tris di vittorie consecutive manca alla squadra ligure dal 2018.
A confermare il grande momento di forma, ma sopratutto mentale, del Genoa di Davide Ballardini sono i numeri messi in evidenza da ‘Opta’. Con l’avvento del tecnico ex Palermo, tornato sulla panchina rossoblù il 21/12, i liguri sono diventati la squadra di Serie A con meno gol subiti (4 in 7 match), con più clean sheet (4), con la miglior percentuale di tiri nello specchio (60%) e con la seconda miglior percentuale realizzativa (16%). Inoltre, è quinta per media punti (2.0).
Dunque, il Napoli questa sera di troverà un avversario ostico e motivato per dare seguito a dei numeri significativi. Sarà un match dalle mille insidie per gli azzurri di mister Gennaro Gattuso, in Liguria privi di Faozi Ghoulam (positivo al Covid-19), Kalidou Koulibaly (positivo al Covid-19), Fabian Ruiz (guarito dal Coronavirus ma ancora alle prese con le consuete visite mediche) e Dries Mertens (in Belgio per i nuovi fastidi alla caviglia sinistra).
Nunzio Marrazzo