La scorsa stagione terminata ai playoff verso la serie B, in virtù del secondo posto in fuga solitaria con un gap che ha spedito il Futsal Solofra direttamente alla fase nazionale. La nuova annata sportiva dei rosanero si presenta più ardua che mai, la voglia di riconfermarsi deve fare i conti con le tante partenze: Spisso e Sellitto all’Alma Salerno, via Rago, Vinaccia, Somma, De Vivo, insomma squadra rivoluzionata. Ma il tecnico Vincenzo Iannone crede fortemente nel progetto dei fratelli De Piano, lo abbiamo intervistato per i nostri lettori.
Il raduno pre campionato è cominciato, la stagione vicinissima, si parte con la Coppa, quale interesse per questa competizione?
“Luned√¨ (25/08 n.d.r.) è partita inizia la preparazione atletica, con tanti cambiamenti in squadra, dove dobbiamo amalgamare al meglio la rosa. La Coppa sarà un buon test per verificare la vera forza della squadra”.
Molti vi additano tra le papabili alla vittoria finale, quali aspettative dal campionato?
“Io credo che il nostro obbiettivo è quello di non avere obbiettivi. Siamo una squadra diversa da quella dell’anno precedente, dobbiamo lavorare molto per arrivare ad un buon livello. Spero che la squadra acquisisca fin da subito una mentalità vincente”.
Quali le squadre favorite e quali le possibili sorprese?
“Credo che quest’anno il campionato sarà più difficile con tante buone squadre. La favorita credo sia la Feldi Eboli, poi il Saviano e il Real Cesinali, ma anche Futsal Parete e Maleventum sono convinto faranno un grande campionato. Sorprese? Spero che per il terzo anno consecutivo siamo noi”.
L’arma segreta della sua squadra?
“Quest’anno la nostra arma sarà il gruppo. Abbiamo perso giocatori che potevano fare la differenza ma abbiamo più uomini in squadra. Io preferisco gli uomini”
Facciamo un gioco, schieri il suo quintetto, escludendo i giocatori del Futsal Solofra.
“Difficile fare un quintetto base ci sono tanti ottimi giocatori che sono un lusso in C1. Comunque ci provo: Tomasone in porta, poi Ruoccolano, Mansi, Starace e Parente. Voglio chiudere con un augurio: che sia gran campionato per tutti sperando che sia battaglia sui campi e amici fuori”.