Vittoria di rigore nelle finali del 1¬∞ Trofeo Città di Ottaviano, che ha visto coinvolte quattro squadre del futsal regionale: Planet Scafati, Real Caivanese, Real Ottaviano e Trilem Casavatore. Il programma del torneo si è svolto in due giornate, ieri le semifinali e stamane la chiusura della manifestazione con la finalina tra Real Caivanese e Trilem Casavatore, che ha visto questi ultimi uscire battuti soltanto ai rigori. Curiosità di giornata l’aver visto in campo entrambi gli allenatori, da un lato Carlo Florio che più volte ha coadiuvato i suoi anche in campionato, dall’altro Nicola Orefice che ha messo a segno uno dei rigori decisivi. La gara stata una sorta di under vs over, per la Trilem Casavatore tanti nomi esperti e veterani come D’Addio, Longobardi, Pezzella, la bella gioventù della Caivanese era capitanata da Emanuele Davascio, premiato miglior giocatore della manifestazione.
Nella finale tra Real Ottaviano e Planet Scafati si assiste ad una gara vivace, pronti via e i rossoblu si portano in breve sul 2-0, ma i gialloblu di Sansone non mollano e impattano in un break successivo. Il botta e risposta prosegue, con Nenè sugli scudi, alla fine si rivelerà il capocannoniere dell’edizione. Il brivido corre nei minuti finali, quando il Planet Scafati a tre giri di lancette dal triplice fischio si porta in vantaggio. Miele gioca subito la carta del portiere di movimento, ne approfitta l’indomito Nenè che impatta all’ultimo respiro. Si va ai calci di rigore, fatali gli errori di Stiano e Mormone che assegnano la targa agli ospiti.
Si chiude con la premiazione, alla quale presenzia il dottor Felice Picariello, consigliere comunale del Comune di Ottaviano, che dichiara: Voglio fare i complimenti alla Real Ottaviano, nelle persone di Vincenzo Manfrevola e Saverio Nunziata, tra i fautori del progetto di sport nella nostra cittadina. Ci siamo promessi di dare una casa a questa squadra, conto che in tempi ragionevoli possano usufruire del Palazzetto. La premiazione prosegue con le targhe ai partecipanti; la coppa consegnata a Giovanni Maggio, capitano del Planet Scafati; infine i riconoscimenti a Nenè della Real Ottaviano come capocannoniere, a Ciro Fabiano della Trilem Casavatore come miglior portiere, a Emanuele Davascio della Real Caivanese come miglior giocatore. Premi a parte, al centro Sportivo ‚ÄòO Russetto in questa manifestazione ha vinto l’atmosfera di lealtà e divertimento del calcio a cinque.
clicca qui per la fotogallery “FUSAL. 1^ Trofeo Città di Ottaviano”