In testa al girone E della serie D del futsal campano c’è il Real San Giuseppe, in vantaggio di tre lunghezze sui savianesi del Fressuriello e di quattro su Macerone e Nola, a due giornate dal termine sembra un gran vantaggio..ma non lo è! Eh s√¨ perch√© il calendario è davvero beffardo, la squadra vesuviana dovrà riposare all’ultima giornata, quindi deve sperare in qualche passo falso, ma potrebbe non bastare.
Il Real San Giuseppe al suo ultimo incontro di campionato è atteso dal big match in casa della diretta concorrente Nola Five Soccer, all’andata fu vittoria netta per 6-1 della capolista, ma a campi invertiti e con un obiettivo cos√¨ grande il pronostico diviene davvero indecifrabile.
Il Fressuriello vorrebbe approfittare della situazione, nella prossima sfida sarà di scena in casa del Futsal Cisterna, trasferta da non fallire per presentarsi al meglio all’ultima giornata contro il Nola Five Soccer, gara che potrebbe divenire il vero crocevia verso la promozione.
Proprio il Nola Five Soccer ha in mano il proprio destino, due gare al cardiopalma contro prima e seconda per cercare il colpaccio, i bruniani per sperare fino alla fine devono partire col piede giusto già sabato.
Ma occhio all’Atletico Macerone, la squadra di Antelmi ha mostrato qualità e continuità, a pari punti coi nolani gode di un calendario più agevole sulla carta, ma lo scoglio da superare non è rappresentato dall’Olimpia Capri all’ultima, bens√¨ dalla prossima gara in casa del Cicciano, la formazione di Nello Lauro cercherà di recuperare posizioni in griglia playoff.
Per cercare di risolvere questo rompicapo, la redazione di Sport Campania ha ascoltato in esclusiva per i suoi lettori le voci dei protagonisti, di seguito le dichiarazioni dei contendenti al titolo.
Antonio Carbone mister del Real San Giuseppe: Siamo orgogliosi di poterci giocare le nostre chance fino all’ultimo, significa che il girone è stato difficile con tutto da decidere, ma noi all’altezza dei migliori. Sabato abbiamo il match dell’anno, quello da non sbagliare in casa del Nola. Siamo consci delle difficoltà, ma allo stesso tempo del nostro valore, sabato conta fare vincere.
Gli fa eco il patron del Fressuriello, Peppe Falco: “Speriamo di poter lottare fino alla fine per il primato, dipende solo da noi, due vittorie potrebbero farvi festeggiare o portarci allo spareggio. Sabato a Cisterna per fare bene, poi contro il Nola la gara decisiva. Noi ci crediamo”.
Prosegue Pietro Antelmi, allenatore dell’Atletico Macerone: “Senza dubbio è stato il girone più appassionante, noi pensiamo a vincere entrambe le gare poi tireremo le somme. A Cicciano non sarà facile, ma serve la vittoria per crederci fino alla fine, anche se per la promozione diretta vedo favorito il Real San Giuseppe”.
Luigi Di Martino del Nola Five Soccer: Ci aspettano due match davvero difficili, prima il San Giuseppe poi il Fressuriello. Ma ragioniamo gara per gara, loro di certo vogliono vincere per attendere poi i risultati dell’ultima gara, ma anche noi saremo agguerriti. Prevedo una grande gara con in campo molti amici di sempre come Gallese, noi vogliamo mettere loro i bastoni tra le ruote, consapevoli di essere padroni del nostro destino. Che vinca il migliore“.
17° giornata – sabato 29 marzo:
Futsal Cisterna – Fressuriello C5
Nola Five Soccer – Real San Giuseppe
Virtus Cicciano – Atletico Macerone
Olimpia Capri – Real Amicizia
riposa Palmira’s
18° giornata – sabato 5 aprile:
Fressuriello C5-Nola Five Soccer
Atletico Macerone – Olimpia Capri
Real Amicizia – Futsal Cisterna
Palmira’s ‚Äì Virtus Cicciano
riposa: Real San Giuseppe