Nuova modalità per la Coppa Italia Futsal. Cos√¨ come per la Serie A, anche per l’A2 la Divisione Calcio a 5 ha inventato nuovo regolamento per rendere maggiormente avvincente la Coppa Italia.
La nuova competizione si articolerà in due fasi: Qualificazioni e Final Fuor. A loro volta le Qualificazioni saranno suddivise in due turni. Nel primo turno le squadre di ogni gironi saranno divise in quattro triangolari cercando di mantenere valido il criterio di vicinorietà. Le vincitrici parteciperanno al secondo turno. Questa fase si articola in altre quattro triangolari che verranno stabilite il prossimo 12 novembre, Le vincitrici parteciperanno alle Final Fuor il cui regolamento verrà reso noto successivamente.
PRIMO TURNO – Le triangolari si giocheranno il 29 settembre, il 3 dicembre e il 7 novembre. Dopo un primo sorteggio da parte della Segreteria, sono state stabilite le squadre che riposeranno nella prima giornata e quelle che giocheranno in trasferta. Nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima partita, o in caso di parità quella che avrà giocato in trasferta. Per decidere la vincitrice si terrà conto della classifica tra le tre. In caso di parità si terrà invece conto della differenza reti e in seguito del maggior numero di reti segnate. In caso di persistente pareggio si opterà per un sorteggio.
SECONDO TURNO – Le squadre che accederanno al secondo turno scenderanno in campo per la prima giornata il 19 dicembre. La seconda giornata è fissata per il 29 dicembre e la terza per il 9 gennaio. La modalità per stabilire il primo incontro sono uguali a quanto indicato nel primo turno. Lo stesso vale anche per le modalità con cui si indicherà la vincitrice.
ACCOPPIAMENTI DELLE CAMPANE – Le compagini campane sono raggruppante nelle triangolari del girone C. Futsal Marigliano e Sandro Abate sono si affronteranno con il Salinus. Il primo incontro è proprio tra il Marigliano e il Saninus, con i sanniti a riposo.
Cristina Mariano