Il Real Cesinali, pur sconfitto in maniera rocambolesca all’ultimo giro, ha brindato in anticipo alla vittoria del girone C della serie C2 del futsal campano. Ma la stagione non è affatto terminata, in ballo ci sono i discorsi playoff e playout che vedono coinvolte diverse compagini.
PLAYOFF – Il gap accumulato dalle battistrada del girone ha escluso Reghinna Minor e Real Amalfi Praiano dal pregiato post season, è cos√¨ che nella finalissima del girone si contenderanno l’accesso al triangolare finale il Victoria Solofra e il Real Ottaviano. La gara salvo nuove disposizioni è in programma sabato 3 maggio alle 15:00, in campionato i solofrani sono in vantaggio sul doppio confronto, ma diviene impossibile fare pronostici per due squadre che dispongono di una rosa di categoria superiore.
PLAYOUT – Il ricorso della società di Agostino Robustelli tiene tutti sulle spine in ottica playout, il Sarno alla 25¬∞ giornata oppose reclamo al Real Pagani per la sospetta posizione di un tesserato, per la cronaca la gara fin√¨ 9-1 per i paganesi, per cui un verdetto positivo per il Sarno riporterebbe la squadra in zona salvezza, a scapito della LuPe Pompei. Un rebus che sarà sciolto soltanto gioved√¨ 17 aprile, quando il Comunicato Ufficiale sancirà il verdetto su chi dovrà affrontare il San Gregorio. L’altra finale playout sarà invece tra Montella e Futsal Oplonti, in campionato gli irpini hanno conquistato una vittoria di misura in trasferta e un pareggio tra le mura amiche, si prevede dunque una gara di grande equilibrio.
Promossa: Real Cesinali
Playoff: finale Victoria Solofra vs Real Ottaviano – sabato 3 maggio ore 15:00
Playout: Sarno vs San Gregorio ­– sabato 26 aprile ore 15:00
Montella vs Futsal Oplonti – sabato 26 aprile ore 15:00
Retrocesse: Real Pagani, Atletico Pagani