Al fischio finale della stagione del girone B della serie C2 del futsal campano la vetta si è tinta di nero verde, con il Saviano Città del Carnevale che ha festeggiato la promozione al massimo campionato regionale. Dietro è bagarre nelle griglie playoff e playout, il girone partenopeo si mostra come sempre tra i più discussi fino all’ultimo giro di lancette.
PLAYOFF ‚Äì Sarà grande sfida al Parco Vanna tra i vomeresi del Vip Club e i ragazzi di Cercola della El Poble Millenio. Un solo pareggio e tutte vittorie tra le mura amiche per la squadra di Abbondanza, un biglietto da visita niente male per chi gode del fattore campo. Curiosi i precedenti in campionato per l’altra semifinale, Turris Octava e Lpg Group Futsal hanno conquistato una vittoria a testa durante il torneo, entrambe in trasferta e con identico risultato per 4-3.
PLAYOUT ‚Äì Le gare per la permanenza in categoria vedono coinvolte da un lato Stella Nascente vs Virtus Ischia, con la squadra locale guidata da Vito Letizia che ha vinto entrambi i confronti di regular season, dall’altro MeGiC Futsal vs Cus Napoli, con i cussini in piena crisi dettata da 4 punti conquistati nelle ultime 7 gare di campionato. Di certo per entrambe le gare le statistiche lasciano il tempo che trovano, i playout sono tutt’altra storia e bisognerà gettare il cuore oltre l’ostacolo per conquistare l’obiettivo.
La formula dei playoff/playout del futsal regionale prevede che al termine del tempo regolamentare in caso di parità si proceda con due tempi supplementari. In caso di ulteriore parità ne esce vincitrice la squadra meglio piazzata in regular season, dunque le squadre di casa godono del doppio risultato per staccare il pass al turno successivo o per la salvezza.
Promossa: Saviano Città del Carnevale
Playoff: Vomero Vip Club vs El Poble Millennio – sabato 26 aprile ore 15:00
Turris Octava vs Lpg Group Futsal – sabato 26 aprile ore 15:00
Playout: Stella Nascente vs Virtus Ischia – sabato 26 aprile ore 15:00
MeGiC Futsal vs CUS Napoli – sabato 26 aprile ore 15:00
Retrocessione: Artema, Club Paradiso Acerra