Ci siamo‚Ķo quasi. Ormai si contano le ore all’ufficializzazione di calendari e gironi del futsal regionale, occhi puntati sulla serie C2 dove le notizie delle ultime settimane hanno stravolto di ora in ora tutte le previsioni. Scongiurata qualche ipotesi di mancata iscrizione preannunciata qualche giorno fa (vedi Sant’Andrea Futsal di Solofra), ne è giunta qualcuna inattesa (vedi Fressuriello C5 di Saviano). Secondo indiscrezioni saranno ben dodici le squadre che saranno ripescate, un intervento che dovrebbe far riflettere l’intero mondo del futsal regionale, dai vertici ai componenti stessi.
Tre gironi in cui saranno inserite quarantadue squadre, 12 su 42 è quasi un terzo del movimento che effettua il salto di categoria, stasera la decisione definitiva del Comitato Regionale Campania, ecco di seguito la situazione, tra iscrizioni fallite e tentativi di risalita.
Mancate iscrizioni:
Benevento Futsal
Ceppaloni
Dalmatia Futsal Center
El Poble Millenio
Five Aversa
Fressuriello C5
L’Arca Montesarchio
Napoli Arpino
Redas Napoli
San Marco 2006
Oltre le suddette caselle da riempire, va aggiunto un ulteriore posto vacante, quello della Lpg Group Futsal ripescata in serie C1. E siamo ad undici mancanze, ma pare ci sia un’ulteriore società che non avrebbe formulato appieno l’iscrizione, per cui mancando alcuni parametri è stata esclusa.
Ecco di seguite le possibili dodici ripescate, per le quali si attende l’ufficialità:
Bellona
Cus Napoli
Club Paradiso Acerra
Folgore San Vincenzo
Futsal Gladiator
Futsal Oplonti
Real Belvedere Battipaglia
Real Futsal Casoria
Real Pagani
San Gregorio
Sport&Vita Vitulazio
Virtus Ischia
Ad essere precisi le domande di ripescaggio sarebbero ben quindici, con Spartak San Nicola, Fimas Sporting Club e Atletico Nocera più arretrate nella graduatoria per il ripescaggio in C2, almeno secondo le nostre statistiche.
Stasera il Comunicato definitivo, attraverso cui si conosceranno non solo gironi e calendario, ma anche gli accoppiamenti della Coppa Italia di Calcio a Cinque 2014/15, la cui formula prevede la partecipazione delle squadre di serie C1 e di serie C2.