Futsal C2. Giacalone: “Alla Beefutsal mi stimano molto”

Per la Bee Futsal era fondamentale la riconferma tutti i calcettisti del gruppo che l’anno scorso ha vinto i play off promozione sul campo, fatta eccezione per motivi diversi di Carmine Maddalena, Antonio Solombrino(trasferiti alla Partenope C5) e Mister Russo (trasferito al Cus Napoli). Uno dei primi riconfermati e sicuro protagonista della stagione passata è stato Francesco GIACALONE, che probabilmente ha giocato la sua migliore stagione , avendo avuto a fianco anche Capitan Lanteri che sicuramente lo ha aiutato in questo.

– 1) Prima di tutto complimenti per la stagione appena passata, come ti sei trovato con la nuova società e i nuovi compagni?
grazie per i complimenti, davvero gentile, con la squadra mi sono trovato non bene ma di piu’, ed e’ grazie a questo che sono riuscito ad esprimermi al meglio, c era un contesto speciale davvero bello!

– 2)Il mister Izzo ha dichiarato di essere felicissimo che tu rimani al Beefutsal, eri fra i giocatori più ambiti e non solo della C2, cosa ti ha spinto a continuare con noi?
continuo con i ragazzi perche’ ripeto mi son trovato bene e so che la squadra societa’ e tutti mi stimano molto e questo per un calcettista e’ la base

– 3) Cosa ti aspetti dalla prossima stagione e quali sono i tuoi obiettivi.?
l’anno prossimo spero e credo che diremo sempre la nostra come l’ anno passato, credo che lotteremo per il vertice anche se non sara’ facile ripetersi, e poi l’ anno scorso credo che molte squadre ci abbiano sottovalutato, quest’ anno ci affronteranno in modo diverso quindi sara’ molto più dura.

– 4) Quest’anno tanti cambi Mr. Russo, gli addii di Maddalena e Solombrino, pensi che potrete, nonostante queste importanti defezioni, rimanere ai vertici?
beh diciamo che il nostro era un gruppo forte e perfetto, e si sapeva che qualsiasi persona avrebbe manifestato la volontà di andare avrebbe lasciato un vuoto difficile da colmare, sia tecnico che morale, ma sono sicuro che chi li sostituirà cercherà quanto meno di non farli rimpiangere, è approfitto per mandare un in bocca a lupo a Mister Russo, Maddalena e Solombrino.

5) Infine, cosa pensi sia necessario per migliorare l’attuale rosa?
secondo me basterebbe un pizzico di esperienza in piu’ ke quest’ anno in alcune partite e’ venuto a mancare e ci ha fatto perdere punti fondamentali con l ‚Äòesperienza giusta secondo me potremmo essere ancora piu’ competitivi, e voglio fare un monito e con questo sposo in pieno le direttive della società, da noi devono venire solo calcettisti motivati a stare con noi, motivati a far bene, motivati a far parte di un gruppo straordinario che sicuramente li accoglierà bene, ma che soprattutto non si sentano prime donne.

Comunicato Stampa Beefutsal Chiaiano