Si rialza il sipario sulla fase regionale della Coppa Italia di calcio a cinque, otto compagini di serie C1 si sfidano per accedere alle semifinali. In campo stasera due anticipi ad Avellino e Casavatore, domani si chiudomo le sfide di andata, tra due settimane il ritorno. Oltre a presentare gli incontri, abbiamo formulato qualche previsione sulle gare, ai protagonisti il compito di confermare o ribaltare le nostre ipotesi
CUS AVELLINO vs FUTSAL PARETE (13/10 ore 20.00)
Già affrontatesi in campionato, le due squadre cercano gloria in Coppa. Gli irpini di mister Venezia vogliono rialzarsi dopo il ko con polemiche subito a Benevento; di fronte i casertani del duo Lanteri-Mangiacapra che in campionato hanno visto rinviare l’ultima gara col San Gregorio a causa della condensa.
PRONOSTICO: 1 – I lupi in casa hanno una marcia in più
TRILEM CASAVATORE vs CUS CASERTA (13/10 ore 20.00)
Gargiulo vs Ventimiglia, due tecnici e amici di ottima caratura. I partenopei vengono da un buon ruolino di marcia in campionato, la sfida di Coppa potrà servire anche per testare alcuni meccanismi. Di contro i casertani non navigano nelle zone alte della classifica, la Coppa potrebbe essere la via per valutare anche diverse ipotesi.
PRONOSTICO: 1 – Il fattore campo e l’esperienza portano l’ago della bilancia verso D’Addio&co.
MADDALONI C5 vs LPG GROUP CASORIA (14/10 ore 18.00)
Andrà in scena domani il big-match di questa fase, andata al PalaBrancaccio dove la squadra di Orefice dovrà difendersi dagli attacchi dei casoriani. Gli ospiti guidati da Rizzo sembrano avere davvero fame in questa stagione, la Coppa è alla loro portata.
PRONOSTICO: 2 – Crisci e soci godono di un’ottima rotazione, possono avere la meglio
GLADIATOR SANT’ERASMO vs XMAN FUTSAL GRAGNANO (14/10 ore 19.00)
Esperienza vs spensieratezza, Lieto è l’uomo di Coppa con un trofeo in bacheca e una finale persa ai rigori, l’elemento che sposta i pronostici verso i sammaritani. I gialloblù ospiti si presentano senza assilli, ma non per questo andranno a passeggiare alla “Rampetta”.
PRONOSTICO: 1 – L’arena dei “gladiatori” deve registrare la vittoria per ambire in alto!