Futsal Bisceglie. Ventura: “Marcianise pieno di talenti, sarà dura ma ci proveremo”

BISCEGLIE ‚Äì La voglia di riscatto dopo lo stop interno di sabato scorso è pari alla voglia di restare in zona playoff, pur sapendo che forse Marcianise è la trasferta meno indicata in questo momento. Partendo da queste valutazioni abbiamo sentito che approccio ha avuto il Futsal Bisceglie dalle parole del tecnico Francesco Ventura.

La settimana di allenamenti ‚Äì afferma il mister del Futsal Bisceglie ‚Äì si è svolta serenamente, eccezion fatta per Tortora che ha dovuto saltare due sedute a causa dell’influenza. Tortora sarà comunque dei nostri e vista l’assenza per squalifica di Di Benedetto non vogliamo andare in difficoltà nelle rotazioni. Gli accorgimenti in vista dell’impegno del PalaNoia sono pochi ma essenziali: Tatticamente cambia poco in vista di domani ‚Äì continua il tecnico neroazzurro ‚Äì perch√© abbiamo il nostro gioco e non lo snaturiamo. Di sicuro dobbiamo essere più concentrati e soprattutto precisi sotto porta. Nel match d’andata forse giocammo meglio noi, ma loro furono più cinici e bravi nello sfruttare al meglio le poche occasioni avute. Ho visto la gara del Marcianise ‚Äì continua ‚Äì contro la Partenope notando che rispetto alla gara del PalaDolmen il lavoro svolto da mister Da Silva ha migliorato tantissimo il loro gioco. La gara d’andata ci ha insegnato ‚Äì afferma ‚Äì che bisognerà prestare tantissima attenzione alla fase difensiva. Dobbiamo essere perfetti anche in fase di trasmissione, perch√© loro sono letali nelle ripartenze. Giocatori da tenere sott’occhio? Il Sala Marcianise è una squadra piena di talenti ‚Äì chiosa il tecnico biscegliese ‚Äì con Schurtz che rappresenta la ciliegina sulla torta. Guai però a dimenticare calcettisti come Gigliofiorito, Attanasio, il portiere Forgiarini, ma anche il giovane Do Prado, solo per citarne alcuni. Sarà difficile ma ci proveremo.

Per la gara di domani, calcio d’inizio alle ore 15:00, neroazzurri privi dello squalificato Di Benedetto. Quello in terra campana sarà l’ultimo match del mese di gennaio, sabato 25 il campionato si fermerà per lasciar spazio alla coppa Italia di categoria.

Il match tra Sala Marcianise e Futsal Bisceglie andrà in onda domenica 19 gennaio alle 22:30 circa su Telesveva (Canale 17 Dig. Ter.) e luned√¨ 20 gennaio alle 13:40 circa su Telesveva 24 (Canale 190 Dig. Ter.) Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Foto: Nicola Mastrototaro