Futsal Bisceglie. Mister Ventura: “Dobbiamo essere più cinici”

BISCEGLIE ‚Äì Settimana densa di lavoro quella appena terminata in casa Futsal Bisceglie, con gli uomini di Francesco Ventura che hanno affinato al meglio alcune situazioni tattiche corrette dopo il 2-2 di Giovinazzo. Morale alto in casa neroazzurra, fattore importante in vista dell’esordio stagionale al PalaDolmen contro una delle favorite alla promozione in A2, il Sala Marcianise.

Dopo la gara di Giovinazzo ‚Äì esordisce mister Ventura ‚Äì abbiamo analizzato alcuni piccoli errori commessi e cercato di eliminarli in settimana. Siamo ancor più consapevoli che questo sarà un campionato equilibrato, dove nessuno regalerà punti. Prima dell’esordio parlavo dell’esser cinici in gara, un fattore che ci è mancato e che dobbiamo far nostro al più presto, per cominciare a viaggiare ad una certa velocità. La squadra ‚Äì continua ‚Äì è appena alla vigilia del secondo impegno stagionale, bisogna mettere minuti nelle gambe. Domani arriva un Sala Marcianise ansioso di cancellare il Ko interno subito dalla Partenope C5; Si affrontano due squadre ‚Äì dice Ventura ‚Äì giunte seconda e terza la scorsa stagione e che quest’anno si sono rinforzate. I campani hanno inoltre un nuovo allenatore, giunto pochissimi giorni fa. Giuliano Da Silva è un ottimo tecnico che farà bene in una piazza ambiziosa come Marcianise. Noi vogliamo esordire con un bel risultato al PalaDolmen, loro invece cercheranno di riscattarsi dopo la sconfitta alla prima giornata. Prevedo una gara aperta ‚Äì dice ‚Äì con due squadre consapevoli della loro forza che metteranno in campo tutto quello che hanno per portare i tre punti a casa. Mi aspetto un Bisceglie più tranquillo nella gestione possesso palla e consapevole dei propri mezzi.

In casa neroazzurra torna disponibile l’estremo altamurano Dibenedetto, probabile il recupero dell’argentino Cittadini. Sul fronte opposto Da Silva non potrà schierare Luca do Prado, appare in recupero il portiere titolare Darcio Forgiarini. Il match del PalaDolmen, con calcio d’inizio previsto per le ore 16:00, sarà diretto da Fabrizio Schirripa di Reggio Calabria e Francesco Agosto di Paola. Crono: Giovanni Tessa di Barletta.

Il match tra Futsal Bisceglie e Sala Marcianise andrà in onda domenica 13 ottobre alle 22:30 su Telesveva (Canale 17 Dig. Ter.) e luned√¨ 14 ottobre alle 13:30 su Telesveva 24 (Canale 190 Dig. Ter.) Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

foto: Futsalbisceglie.it