Futsal Bisceglie. Cassanelli: “Col Matera conta solo la vittoria”

BISCEGLIE ‚Äì Il tempo dell’analisi a tavolino è terminato, sabato si torna in campo ed il Futsal Bisceglie è pronto ad accogliere al PalaDolmen il Matera. Il match, che si disputerà eccezionalmente alle ore 18:30, presenta non poche insidie per i neroazzurri, ma il lavoro svolto durante la sosta è stato mirato.

Abbiamo approfondito alcuni aspetti ‚Äì afferma il pivot Angelo Cassanelli ‚Äì che spesso risultano i nostri punti deboli, come il fattore mentale e le sbavature nelle due fasi a seconda del momento della gara. Abbiamo parlato molto con il tecnico per rimediare a queste amnesie che ci colpiscono durante la partita ed ovviamente ci auguriamo che il tutto possa essere stato in gran parte eliminato. Amnesie che il capocannoniere neroazzurro attribuisce alla mancanza di un elemento cardine, Se escludiamo la partita di Manfredonia ‚Äì continua Cassanelli ‚Äì abbiamo spesso peccato di inesperienza e personalità, a discapito di una cattiveria agonistica che è visibile a tratti durante una gara. Siamo un gruppo molto giovane e con esperienze limitate, credo che un leader dal punto di vista caratteriale potrebbe far fare il salto di qualità ad una squadra dal grosso potenziale come la nostra. Il 2014 è cominciato nel peggiore dei modi, invertire la tendenza sabato contro il Matera diventa un obbligo, In effetti è cosi ‚Äì confessa il calcettista biscegliese ‚Äì dobbiamo vincere, anche se la partita d’andata ci insegna che i nostri avversari sono tutt’altro che facili da superare. Hanno in Dall’Onder e Maiullari due giocatori che hanno facilità nel far gol, ma in casa dobbiamo invertire una brutta tendenza. Abbiamo fatto pochi punti al PalaDolmen, un fattore che deve necessariamente diventare a nostro fattore nel girone di ritorno. Bisogna quindi far capire dai primi minuti che a Bisceglie sarà dura e che conquistare punti non deve essere cosa facile. A livello personale sette gol ed otto assist fanno di Cassanelli l’elemento decisivo nelle dinamiche del gioco neroazzurro, Sono contento della mia stagione ‚Äì continua ‚Äì considerando il recupero da un grave infortunio. Nelle prime due gare di ritorno però ho abbassato lo standard prestazionale e soprattutto a Marcianise ho commesso molti errori, mi auguro di poter riprendere il cammino positivo già sabato contro il Matera. In casa neroazzurra Ventura recupera Antonio Di Benedetto, scontato il turno di squalifica, perdendo per due giornate il capitano Caggianelli dopo il rosso in terra campana. Al PalaDolmen calcio d’inizio previsto per le ore 18:30.

Il match tra Futsal Bisceglie e Takler Matera andrà in onda domenica 2 febbraio alle 22:30 circa su Telesveva (Canale 17 Dig. Ter.) e luned√¨ 3 febbraio alle 13:40 circa su Telesveva 24 (Canale 190 Dig. Ter.) Telecronaca affidata alla voce di Gianluca Valente.

Ufficio stampa Asd Futsal Bisceglie

Foto: Nicola Mastrototaro