TABELLINO: BARLETTA-PARTENOPE 1-2
BARLETTA: 1 Stella , 2 Lattanzio, 3 D’Onofrio, 4 Lanotte, 5 Acocella, 6 Sousa, 7 Bizzocca, 8 Montenegro, 9 Calamita, 10 Severino, 11 Capacchione, 22 Capuano. All. Dibenedetto
PARTENOPE: 1 Costigliola, 4 Imparato, 5 Bellico, 6 G. Di Iorio, 7 Della Ragione, 8 Iazzetta, 9 Starace, 10 Madonna, 11 Solombrino, 12 Massa, 17 Torelli, 22 Loasses. All. Augusto Di Iorio.
Arbitri: Manuela Fabbri di Sulmona, Paolo Di Luigi di Teramo. Cronometrista Ruggiero Chiariello di Barletta
Marcatori: 1,15 Torelli (0-1), 6,00 Loasses (0-2), 18,55 Capacchione (1-2)
Ammoniti 19′ Iazzetta (P), 20′ Capacchione (B), 26′ Torelli (P).
Falli Primo Tempo 5-5, Secondo tempo 1-5
Ancora una vittoria in trasferta, la terza su quattro gare giocate dalla Partenope. Gli uomini di Di Iorio hanno espunato il Paladisfida di Barletta grazie alle reti di Torelli dopo 1,15 e di Loasses dopo 6,00. Per i locali a segno al 18,55 Capacchione. Nella ripresa la squadra azzurra si limita a controllare la partita fallendo in più di un’occasione il colpo del ko. Generoso ma non efficace il tentativo dei pugliesi di riacciuffare il pareggio. Oggi i ragazzi capitanati da Iazzetta hanno espresso un bel gioco veloce e di qualità. Il successo odierno porta il team partenopeo al terzo posto a 3 punti dal Policoro ed un dallo Sporting Sala Marcianise, lasciandosi alle spalle a tre punti il Manfredonia ed a quattro l’Ares Mola. A tre giornate dal termine del girone di andata la salvezza sembra quasi conquistata e, se dovesse rimanere cosi la classifica alla fine del girone di andata gli azzurri andrebbero a disputare il triangolare per l’accesso alle final eight di Coppa Italia di Serie B, un traguardo nemmeno lontanamente programmato alla viglia del campionato. Unica nota negativa della giornata è l’ammonizione di Capitan Iazzetta che sarà squalificato in occasione della gara casalinga con il Venafro
IL FILM DELLA PARTITA:
La Partenope parte subito forte ed al 1,15′ Torelli su azione di corner viene colpevolmente lasciato solo e non ha problemi ad insaccare. Al 2,45 ci prova Iazzetta, ma Stella devia in angolo. Al 3,05 Costigliola sventa su un bel tiro di Calamita. Al 4,15 il duello tra i due si ripete ma la splendida girata del numero nove pugliese viene ancora neutralizzata dal portiere ospite. Al 5,40 buona opportunità per Laosses e 20 secondi dopo il piccolo laterale napoletano realizza la rete del raddoppio sfruttando un respinta di Stella su tiro di Bellico. La gara comincia a calare di ritmo e non ci sono occasioni da segnalare fino al 14,04 quando una bella ripartenza di Imparato trova Lasses che arriva in ritardoi. Al 15,05 una punizione di Madonna fa la barba al palo. Al 18,35 Calamita serbe Capacchione che fallisce una buona opportunità, ma il numero 11 biancorosso si rifà al 18,55′ realizzando con un tiro dopo che Costigliola non aveva trattenuto su tiro del solito Calamita. Il tempo si chiude con il giallo di Iazzetta che stende Montenegro. Nella ripresa il festival delle occasioni sciupate: al 23,04 Loasses serve Imparato che temporeggia e l’azione sfuma. Al 25,07 Torelli ben servito da Della Ragione mette nell’angolo dove arriva adeviare Stella. Aò 25,45 un tiro di Starace viene ancora deviato in corner. Al 27,29 Calamita va via in slalom e calcia forte di destro verso la porta dove trova pronto Costigliola a deviare in angolo. Al 29,44 su rilancio del portiere Capacchione tenta un pallonetto ma la palla è alta sulla traversa,Al 32,20 Madonna si divora un goal su preciso suggerimento di Iazzetta ed al 34,42 Capacchione trova ancora sulla sua strada Costigliola. La gara si chiude con i padroni di casa protesi alla ricerca del pari e Starace che solo davanti a Stella fallisce l’opportunità del 3-1.
Best Player della giornata: Torelli e Calamita
Al termine della gara il Mister del Barletta Dibenedetto era amareggiato per la sconfitta ed ha chiesto di non rilasciare dichiarazioni.
Mister Di Iorio: Sono soddisfatto per il gioco espresso dalla squadra, veloce e due tocchi con grande personalità, credo che, però, abbiamo sprecato troppe occasioni che potevano farci chiudere la gara. Fortunatamente non abbiamo pagato questi errori. In settimana, comunque, analizzeremo questo aspetto anche se non posso chiedere a questi ragazzi di più dato il campionato che stanno disputando. Dopo 8 giornate con 18 punti conquistati, la salvezza è molto vicina e, dopo averla raggiunta, cercheremo di porci altri obiettivi. Al momento mi godo questo momento con un risultato insperato alla viglia di questo campionato.
Alessandro D’Errico , responsabile comunicazione Partenope c5