Futsal B. La Campania appesa ad un filo tra i gironi D e F

Sembrano proprio appese ad un filo le speranze che la Campania del futsal sia inserita in un girone più agevole. Parliamo della serie B, il primo gradino delle categorie nazionali del calcio a cinque, dove le campane fino allo scorso anno erano inserite nel girone con Molise e Puglia.

Quello del 2012/13 era chiaramente più comodo per quello che è l’intera organizzazione. Di certo le trasferte in Calabria e Sicilia saranno più dispendiose, non solo sul piano economico, ma anche sul profilo logistico, giocare in Trinacria o in fondo allo Stivale significherebbe partire il venerd√¨ sera, con conseguenze per famiglia e lavoro di tutti i partecipanti.

Ad occhio e croce si va verso la formazione di 4 gironi da 11 e 2 da 12, per quel che potrebbe riguardare la Campania le squadre sono le seguenti dieci:
Basilicata: Avis Borussia Policoro (MT), Tackler Matera C5 (MT)
Calabria: Atletico Belvedere (CS), Catanzaro C5 Stefano Gallo (CT), Fata Morgana (RC), Futsal Melito (RC), Kroton C5 (KR), P&D Mirto (CS)
Sicilia: Atletico Villafranca (ME), Sant’Isidoro Bagheria (PA)

Da segnalare le mancate iscrizioni di chi già militava in B, parliamo del Città di Melilli (SR), del Calabria Ora Futsal Cosenza (CS) e del Fabrizio C5 Corigliano (CS). Inoltre, se la Campania sembrava detenere un record negativo, gli fa eco la Calabria con la Magic Games, e la Basilicata con il Maratea, entrambe vincitrici della C1 e non iscritte alla B.

La speranza è che vengano divise le pugliesi, come successo due anni fa per completare il girone F. Le probabilità danno al 70% la Puglia e al 30% la Campania, ci auguriamo sia cosi altrimenti per Partenope C5 e Sporting Sala Marcianise aumenteranno le difficoltà!