Acerra è sempre più uno dei poli del calcio a cinque campano, ancor più dopo un’annata che ha visto le promozioni di Leoni Acerra e Maracanà (ex Club Novecento), la prima in serie C1 e l’altra in C2, seppure di contro c’è stata la retrocessione del Club Paradiso Acerra in serie D, dove milita la quarta compagine locale della Virtus.
E’ più che probabile che su un territorio cos√¨ ristretto si intreccino le trattative di mercato, cos√¨ mentre Virtus e Maracanà si beccano sul trasferimento già annunciato di Gaetano Barbato, sarebbe questione di ore l’annuncio di Sabatino Tortora dal Leoni Acerra alla squadra di Rescigno. Il ds Tanzi appare scatenato sul mercato, vuoi anche le esortazioni di un pilastro rossoblù come Luigi De Rosa che attraggono sempre più i nomi noti del futsal acerrano, tra questi spicca Pasquale Flaminio del Club Paradiso che potrebbe dirigersi anch’egli verso la neopromossa. I sogni di Rescigno restano sempre uguali: Emanuele Volonnino ex Saviano e Guido Cozzone del Futsal Pomigliano.
Intanto sulla sponda nero-oro dei Leoni Acerra tutto sembra tacere dopo l’annuncio di Passero di qualche settimana fa, il ds Giovanni Picardi ha annunciato di attendere l’apertura degli svincoli per sancire l’ufficialità dei primi arrivi, ma più che probabile il suo lavoro sotto traccia per puntellare la squadra di Puzone. Tra le pedine più appetibili Giovanni Terracciano e alcuni ex Pomigliano, tra questi spicca su tutti il nome di Errico Mocerino.
Il Club Paradiso cercherà la via del ripescaggio in C2 dopo averlo ottenuto lo scorso anno, il diktat di Cianniello sembra chiaro: riportare lo storico club in serie C1. E’ cos√¨ che per affrontare la risalita anche qui girano gli stessi nomi, il blocco confermato dovrebbe essere confermato in toto, dopo il classe ’97 Nuzzo dalla Caivanese si punta a qualche illustre esperto tra questi spunta Francesco Auricchio, cos√¨ come non escluderemmo il ritorno di Giovanni Dentino dopo l’esilio volontario per motivi familiari.
Progetto giovane per la Virtus Acerra di mister Francesco Cofone, superato lo scoglio Gaetano Barbato, il duo Laperuta-Incoronato punterebbe quantomeno ad uno scambio, sul piatto ci sono Laezza, Ranavoli e Castaldo.
Infine alcuni rumors vorrebbero nuove realtà pronte a partire, tra queste lo stesso Novecento potrebbe riprendere l’attività con una nuova squadra in serie D, cos√¨ come un progetto proveniente da scuole calcio locali. Acerra si conferma sempre più terra di futsal!
clicca qui per seguirci su Facebook
clicca qui per la fotogallery
clicca qui per seguirci su Twitter