Frosinone-Salernitana 1-0. Brutta gara al “Benito Stirpe”:nell’aviditá basta una fiammata di Novakovich a battere i granata

In occasione della 7ª giornata del girone di ritorno di Serie B, la Salernitana di Gian Piero Ventura cade di misura in casa del Frosinone di Alessandro Nesta. La gara non è ricca di emozione ma i granata non riescono mai ad inpensierire la difesa ciociara manifestando apieno la sofferenza data dalla mancanza di Milan Djuric.

Gli highlights della gara dello Stirpe:

Nel primo tempo al 28′ si verifica un tiro col sinistro di Kiyine dalla distanza, che termina in curva. Al 34′ c’è il primo tiro in porta della partita, ma la conclusione di Dionisi viene parata da Micai. Al 45′ Jaroszynski salva la Salernitana sul tiro di Capuano che altrimenti sarebbe entrato in rete: nella circostanza, il difensore granata subisce una pallonata al basso ventre, che gli provoca un forte dolore.

Nella seconda parte del match, al 7′ il tiro di Maiello va oltre la traversa. Due minuti dopo, Rohden con un colpo di testa colpisce il palo. Al 10′ ci prova Maistro, ma la sua conclusione è murata dalla difesa avversaria. Al 24′ c’è un tentativo di testa di Jallow: palla alta. Al 27′ il Frosinone si porta in vantaggio: Haas crossa per Novakovich, che la infila in rete. Al 50′ ci prova Migliorini, ma senza successo. Qualche secondo più tardi, l’arbitro fischia tre volte.

Frosinone-Salernitana si chiude quindi sull’1-0.

Per i granata, il secondo posto attualmente occupato proprio dal Frosinone, ora è più lontano (a -7 punti).

Tabellino della gara

FROSINONE-SALERNITANA 1-0
Marcatore: 
27’st Novakovich

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Capuano, Ariaudo, Brighenti; Salvi, Rohdén, Maiello, Haas, D’Elia; Dionisi, Novakovich.
A disp: Iacobucci, Trovato, Zampano, Citro, Luciani, Salvi, Vitale, Szyminski, Krajnc, Beghetto. All: Nesta

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Aya, Migliorini, Jaroszynski; Kiyine (37’st Cicerelli), Akpa Akpro (35’st Capezzi), Dziczek, Maistro, Lopez; Jallow, Gondo (35’s Cerci).
A disp: Vannucchi, Billong, Karo, Heurtaux, Giannetti. All: Ventura

Arbitro: Sacchi di Macerata
Ammoniti: Capuano, Maistro, Kiyine, Ariaudo, Brighenti, Migliorini
Spettatori: 11523 di cui 455 ospiti

fonte:tuttosalernitana.com