Dalle parti dello stadio Vigorito oggi la consueta fiera di San Giuseppe, dalle parti dello stadio Stirpe invece il Benevento riapre la fiera degli Orrori.
Si può sintetizzare così il pomeriggio nero di Serie B per il Benevento, partita per Frosinone con idee belligeranti per provare a riprende la corsa per la promozione diretta e che torna invece a mani vuote e scavalcata dalle altre.
Colpa solo di una squadra lontana parente di quella che infilava 5 vittorie di seguito e che ha comunque ben figurato nella prima parte di stagione, dalle parti di Ravaglia pochi pericoli mentre dalle parti di Paleari i pericoli arrivano quasi più dai suoi difensori che dai punteri di casa.
Il primo mostruoso errore arriva in occasione della massima punizione della prima franzione, quello ripetuto e che ha poi sbloccato il match. Lancio dalle retrovie,Vogliacco salta male e per Ciano si apre la volata per la porta fermata da Vogliacco che travolge l’attaccante di Marcianise. Primo rigore dell’ex Ricci sbatte sul palo, esecuzione incerta che viene però comunque fatta ripetere e ancora Ricci che però stavolta spiazza Paleari e sblocca i conti.
Il Benevento sembra essere negli spogliatoi, il Frosinone non crea ma è letale e cinico sulla svirgolata di Vogliacco che per non farsi mancare nulla poi trafigge Paleari nell’estremo e poco coordinato tentativo di metterci una pezza sul successivo cross.
Una sconfitta pensante per i Sanniti che vedono ridimensionare la corsa alla promozione diretta, Ciociari che vanno di corsa verso i playoff sogno che si spera possa divenire presto realtà.
Marcatori: 15′ su rig. Ricci (F), 56′ autorete Vogliacco.
FROSINONE
Minelli; Gatti, Zampano (90′ Brighenti), Boloca, Zerbin, Szyminski, Lulic (78′ Rohden), Canotto (85′ Tribuzzi), Ciano (78′ Novakovich), Cotali, Ricci.
A disp.: Ravaglia, Marcianò, Yono, Kalaj, Haoudi, Barisic, Stampete, Manzari.
All. Fabio Grosso
BENEVENTO
Paleari; Letizia, Acampora, Vogliacco, Glik, Improta (60′ Lapadula), Foulon (86′ Masciangelo), Insigne (60′ Elia), Moncini (80′ Brignola), Ionita, Forte.
A disp.: Manfredini, Gyamfi, Calò, Farias, Petriccione, Sau, Pastina, Barba.
All. Fabio Caserta
Ammoniti: Paleari (B), Glik (B), Canotto (F), Szyminski (F).
Arbitro: Davide Ghersini di Genova.
Assistenti: Mattia Scarpa di Reggio Emilia e Dario Garzelli di Livorno.
Quarto Ufficiale: Luigi Carella di Bari.
Var e Avar: Daniele Doveri di Roma 1 e Francesco Fiore di Barletta.