La società Friends Arzano è lieta di annunciare di essersi assicurata le prestazioni sportive di Sandro Mariano per la stagione 2022/2023. Mariano, 33 anni, universale in grado di ricoprire più ruoli in mezzo al campo ed essere sempre a disposizione di mister Napolitano.
La sua duttilità ha sempre fatto bene alle squadre in cui è stato, ma soprattutto estrema serietà e passione che lo portano a divertirsi in mezzo al campo e a realizzare gol pazzeschi. Arriva anche lui dall’Atletico Giugliano, dove si è laureato capocannoniere della squadra con ben 21 gol stagionali.
L’amore per Arzano ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte della Friends che ha battuto così la concorrenza spietata di diversi club anche di categoria superiore che avevano messo gli occhi sul bomber arzanese.
Profilo importante del mondo Futsal, con esperienze e gol decisivi con maglie di valore come quella della Rappresentativa Campania nel “Torneo delle Regioni” del 2010 nel quale ha vinto il premio di miglior fuori quota realizzando 12 gol in 4 partite. La sua carriera inizia con l’Olimpia Casavatore, dove resta per 4 anni per poi passare alla Turbine Arzano.
Nell’Under 17 della Turbine brilla e gli viene così concessa l’esperienza in prima squadra già da “under” in un campionato competitivo come la C1. Un anno e arriva il trasferimento alla Futsal Maran sempre in C1, poi la chiamata della Redas di Agnano in C2, un’avventura che dura solo 6 mesi perché alla porta c’è ancora la C1 con il Napoli Arpino pronto ad accoglierlo.
Nel 2012 il passaggio all’ LPG Group Casoria di nuovo in C2 dove rimane due anni prima di approdare alla Friends Arzano e giocarsi la finale playoff contro la Turris persa per 6-5, oltre ad arrivare secondo nella classifica cannonieri con ben 29 centri in campionato. Altri due anni e arriva la chiamata dell’Atletico Chiaiano.
Qui tocca l’apice della sua carriera con la vittoria della Coppa Campania di categoria. Chiude il proprio curriculum due campionati di D vinti con il San Ludovico e con l’Atletico Giugliano e una breve parentesi al CUS Napoli interrotta dal Covid.
“Non vedo l’ora di iniziare questa grande avventura con la Friends Arzano Futsal. Dopo l’esperienza passata spero di ripetere gli anni trascorsi insieme e di portare il nome di questo paese in alto con lo sport e l’amicizia” – ha dichiarato il fuoriclasse arzanese, che ha poi aggiunto – Abbiamo una finale persa da rivendicare, e sono super motivato affinché il lieto fine questa volta ci sia. Voglio spendere due parole anche per il mio “capitano” Sapio che mi ha sempre tenuto presente ovunque e anche questa volta mi ha voluto con sé”.
A Mariano il nostro più caloroso benvenuto e i migliori auguri di buon lavoro e buona preparazione in vista della prossima stagione.
Ufficio stampa
Trametta Antonio