La Free Boys in veste di casa di marzapane, come la piccola casa di Babbo Natale. Sì, perchè, Ciro De Luca, fondatore della scuola calcio di Castel San Giorgio nonchè attaccante ex Real Poggiomarino, attualmente alla Prosangiorgese è stato incaricato da Santa Klaus per consegnare ai bambini iscritti un piccolo regalo per loro.
Restando in tema magico, ma soprattutto cercando di non sfatare gli idoli e le certezze dei più piccoli, Ciro De Luca, ha deciso di restare al fianco dei suoi bambini consegnando un regalino di Natale. Un gesto per far sentire la sua vicinanza ai propri iscritti, nonostante il Covid-19 non abbia lasciato illesi nè loro, nè il loro sport preferito. De Luca, proprio come un giovane Babbo Natale, ha deciso di passare di casa in casa, stupendoli e regalando loro un altro po’ di gioia, in un periodo storico tutto particolare e fatto di restrizioni.
Un gesto apprezzato dai genitori, ma soprattutto dai piccoli, ma che continua a nutrire il senso dello sport e del periodo natalizio: socialità, generosità e integrazione. Un mix di azioni che hanno regalato un po’ di spensieratezza a coloro che, pandemia alle porte, hanno dovuto appendere, almeno per ora, le proprie scarpette al chiodo, in attesa di tempi migliori.