Al “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore i nerostellati di Teore Grimaldi sfidano l’Albanova di Pasquale Ferraro per la 15^ giornata del Girone A di Eccellenza. La Frattese viene da un gran bel filotto di vittorie, l’Albanova invece dal rammaricante 0-0 nell’ultimo turno casalingo contro il Pomigliano.
Primo Tempo
Dopo un minuto di recupero assegnato, il Frattamaggiore e l’Albanova si portano un giusto 0-0 negli spogliatoi. Partono meglio i nerostellati che subito cercano di impesierire la difesa biancoazzurra con i traversoni di Sparano che tuttavia non riesce a trovare liberi Grezio e Sperandeo sempre ben marcati. Il primo tempo della frazione è a firma del neoacquisto Raffaele Auriemma che col suo sinistro dai 23 metri spara però alto. Dopo qualche minuto l’Albanova risponde col destro di Guglielmo dal limite dell’area su quale Evangelista è attento e blocca a terra. Il ritmo di Costanzo & Co. col passare dei minuti va scemando e l’Albanova riesce meglio a gestire palla. La pi√∫ grande chance capita a Sperandeo al 25′ che su punizione defilata di Costanzo impatta di testa in girata ma la palla gli rimbalza a terra e poi termina sopra la traversa di Riccio per il rammarico dell’attaccante nerostellato. Passano i minuti e pi√∫ le squadre abbassano il ritmo. Al 30′ Fontanarosa ci prova dal limite dell’area ma spara alto sopra la porta di Riccio. Non succede pi√∫ nulla di rilevante a Frattamaggiore, al 45’+1 l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Può ritenersi soddisfatta l’Albanova di questo pari fin qui; i nerostellati invece hanno qualche rammarico per non aver sfruttato meglio qualche chance.
Secondo Tempo
Ad inizio ripresa subito i locali tentano di trovare il gol con Sperandeo: l’attaccante numero 19 da fuori area tira alto però. Al 53′ Evangelista si incarta nella sua area piccola palla al piede e,non trovando nessuno scarico,per poco non cede a Longo la palla dello 0-1: ha rischiato tantissimo qui l’estremo. Al 57′ Spavone salta il diretto avversario, entra in area e la mette dentro bassa e forte col sinistro,Riccio si distende ma non riesce a bloccare rimanendo i pallone nei suoi pressi e per pochissimo Grezio non devia in rete se non fosse per l’intervento di Migliarotti. Al 60′ l’arbitro annulla la rete di Sperandeo, secondo il direttore ci sarebbe un fallo di Grezio su azione di calcio d’angolo. Dopo 7 minuti la Frattese va vicinissima all’ 1-0: Falco perde un bruttissimo pallone a centrocampo favorendo il contropiede di Grezio che allarga subito per Spavone, il quala mette dentro per il tutto solo Sparano che davanti alla porta non riesce a spingere dentro il pallone perchè Migliarotti è pazzesco ad anticiparlo in angolo. Al 72′ i nerostellati sfondano e trovano il vantaggio meritato,segna Grezio: da corner si accende una mischia furibonda in area biancoazzurra, Sperandeo in rovesciata trova la paratissima di Riccio che però non ci mette forza e rimane la palla vicona a sè a Grezio che col sinstro gonfia la rete. Dopo il vantaggio locale ,l’Albanova tenta di rigettarsi tutta in avanti ma non riesce ad impegnare Evangelista. La Frattese adesso si difende e cerca di ripartire in contropiede. Al 90′ l’arbitro assegna 5′ di recupero. Al primo di essi Cifani da corner di Lepre per poco non trova la rete col colpo di testa: para bene Evangelista. Attacca adesso l’Albanova. Al 90’+3 gli ospiti conquistano un calcio di rigore per i suoi, ammonito Costanzo reo di aver pestato il piede di Peluso in area, Peluso che nulla poteva fare: sul dischetto ci va Rinaldi che è bravo a tirare forte e a fare 1-1 in pieno recupero. Dopo 30′ in pi√∫ l’arbitro decreta la fine della partita.
Il tabellino della gara
Frattamaggiore Calcio: Evangelista, Oliva, Viglietti, Fontanarosa, Tommasini,Costanzo(k),Sperandeo (81′ Varriale),Auriemma(77′ Pappagoda),Grezio,Spavone(77′ Balzano), Sparano
In panchina: Adiletta, Capasso, Balzano,Costabile,Pappagoda,Ferrara,Varriale,D’Abronzo
Allenatore: Teore Grimaldi
Albanova Calcio: Riccio, Capogrosso, Migliarotti,Rinaldi,Falco,Fiorillo(k),Lepre,Guglielmo(61′ De Simone), Longo(70′ Di Micco),Scielzo(75′ Cifani),Peluso
In panchina:Martellone,Ischero,De Simone,Pepe,Casale,Di Micco,Barone,Cifani
Allenatore: Ferraro Pasquale
Reti:70′ Grezio(F),90’+4 Rinaldi(A)
Ammoniti: Grezio(F), Grimaldi(allenatore F.), Rinaldi(A), Capogrosso(A), Spavone(F), Viglietti(F), Costanzo(F)
Minuti di recupero: 1′ p.t.;5′ s.t.
Stadio: “P.Ianniello” di Frattamaggiore