Nuova destinazione per Francesco Mango, che dopo un’annata negativa in quel di San Giorgio a Cremano ha deciso di trovare nuovi e fiorenti lidi. Infatti, Francesco Mango avrebbe lasciato definitivamente la città di Massimo Troisi.
Con lui in viaggio anche il titolo sportivo del San Giorgio Calcio. Come avevamo previsto (LEGGI QUI), l’imprenditore nativo proprio di San Giorgio avrebbe deciso di non cedere più il titolo, ma portarlo con sé in una nuova piazza. Pompei (manca solo l’ufficialità, ndr). Certo, errato (forse, ndr) la destinazione, ma non il viaggio. In quel di Frattamaggiore nei giorni scorsi è saltato l’accordo che avrebbe legato l’ex presidente della Frattese, Rocco D’Errico, e lo stesso Mango, per un progetto a vincere, era da capire solo se continuare con il titolo della Frattese di Adamo Guarino, o con quello dei granata.
Così non è stato, perchè, appunto, l’accordo non è andato a buon fine. Ora, dunque, sarà la città mariana a trovare nuova linfa calcistica. Il calcio, infatti, già c’era a Pompei, ma dopo un exploit nelle prime competizioni regionali di qualche anno fa, è tornato a militare nelle categorie minori, in Prima, per la precisione.
Cosa c’è di nuovo, ora? L’Eccellenza. Perchè Mango, portando con sè il titolo sportivo sarà costretto ad una fusione e un cambio di denominazione, così da poter iscrivere la futura Pompeiana al primo campionato regionale. Cosa cambia, invece, per Mango? Troverà terreno fertile in una piazza che ha bisogno che ha perso il calcio di un certo livello, vedendo sodalizi del posto imbarcarsi in campionati minori.
L’imprenditore sangiorgese sembrerebbe già attivo per creare l’assetto societario. L’obiettivo sarebbe quello di costruire una squadra competitiva per primeggiare nel campionato di Eccellenza.
Per quel che riguarda lo stadio. Il Bellucci è reduce da una ristrutturazione che lo ha messo a nuovo, ma per quel che riguarda l’omologazione vale probabilmente fino all’Eccellenza, o categorie inferiori s’intende.