Il giro di tamponi di oggi, prima della gara con Taranto, ha registrato una nuova vittima eccellente di Covid 19 nel roster del Forio Basket.
L’atleta risultato positivo all’antigenico non ha nessun sintomo ed era già stato ammalato di Covid 19 a giugno di quest’anno. Per questo aspettiamo fiduciosi l’esito del molecolare programmato a cura dell’ASL lunedì mattina.
E’ da escludere che il caso, peraltro risultato negativo nel giro di tamponi di 2 giorni fa, sia riferibile agli altri 3 del team in isolamento ormai da oltre 10 giorni.
La circostanza è stata prontamente riferita all’ASL, alla Lega Pallacanestro ed all’Ufficio competente della Federbasket che poco fa ha comunicato “che non ci sono i presupposti per il rinvio della gara in oggetto”. La società sportiva oltre agli opportuni interventi di sanificazione e igienizzazione, già operati, e che si ripeteranno nei prossimi giorni, in attesa che le autorità sanitarie competenti formuleranno le prescrizioni del caso, continuerà, anche per il tramite del medico sociale, a svolgere costante attività di tracciamento e di monitoraggio del team e del gruppo tecnico, tutti vaccinati e dotati di green pass.