Foggia-Turris. Post Potenza, allo “Zaccheria” i corallini vanno alla ricerca del riscatto

Tra poche ora la Turris e il Foggia si daranno battaglia allo stadio “Pino Zaccheria” in occasione dell’impegno infrasettimanale di Serie C, valido per la 10^ giornata del campionato. A dirigere l’incontro sarà il sig. Daniele Di Virgilio della sez. di Trapani, coadiuvato dagli assistenti Francesco Ciancaglini di Vasto e Francesco Valente di Roma. Fischio di inizio fissato alle ore 15:00.

COME ARRIVA LA TURRIS

I corallini vogliono senz’altro riscattate la brutta sconfitta col Potenza di domenica passata. Dati alla mano, oggi hanno una buona occasione per portare via punti dallo “Zaccheria” visto che partono da favoriti ma anche perchè giocare in trasferta, per una squadra che si trova meglio ad andare di rimessa, potrebbe essere una determinante. Tuttavia, mister Fabiano ieri dopo la rifinitura ha deciso di non convocare Signorelli per un piccolo infortunio oltre ai vari Sandomenico, Brandi, Salazaro, D’Alessandro, D’Oriano e Giordano che non saranno del match. Il modulo sará sempre il 4-3-3, con Romano, Franco e Fabiano a centrocampo e con Fabio Longo, domenica ha messo qualche minuto nelle gambe, che potrebbe partire dal primo minuto.

COME ARRIVA IL FOGGIA

Il Foggia di Marco Marchionni arriva a questa sfida con 9 punti in classifica e un nono posto causato dalle quattro sconfitte consecutive arrivate dopo l’iniziale vittoria col Potenza.

I pugliesi arrivano meglio alla sfida di oggi dato che domenica scorsa per causa covid tra i calabresi non hanno disputato la gara con la Vibonese. Sarà anche la prima gara senza l’infortunato Naessens (che ha subito la rottura del tendine di achille nell’ultimo match disputato con la Casertana, ndr) e il suo posto in attacco dovrebbe essere preso dal sostituto naturale, Simone Dell’Agnello. Mancherà nel match di oggi anche Di Masi: per il giovane salernitano un problema muscolare; e per lo stesso motivo sarà assente Moreschino. Sul fronte formazione, Marchionni deve decidere se optare per un 3-5-2, irrobustendo il centrocampo, od un più offensivo 3-4-1-2: nel primo caso Curcio agirà da punta, nel secondo caso, invece, scalerà sulla trequarti, alle spalle di D’Andrea e Dell’Agnello.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Foggia (3-4-1-2): Fumagalli; Del Prete, Gavazzi, Germinio; Kalombo, Salvi, Rocca, Di Jenno; Curcio; D’Andrea, Dell’Agnello.

A disposizione: Vitali, Anelli, Lucarelli, Ndiaye, Raggio Garibaldi, Gentile, Garofalo, Vitale, Morrone, Pompa, Balde, Regoli.

Allenatore: Marco Marchionni

Turris (4-3-3): Abagnale; Esempio, Rainone, Di Nunzio, Loreto; Romano, R. Fabiano, Franco; Giannone, Longo, Da Dalt.
A disposizione: Lonoce, Barone, Lorenzini, Esposito, Persano, Marchese, Alma, Lame, Tascone, Pandolfi, D’Ignazio.

Allenatore: Franco Fabiano.