FIPAV, Dallo stop alle iniziative per il futuro

La FIPAV ha deciso di fermarsi. La notizia è arrivata due giorni fa, con un comunicato stampa, ma soprattutto la presa di responsabilità da parte di Guido Pasciari e della Federazione Italiana. Non c’è spazio per tornare nelle palestre. Troppi disagi, troppe difficoltà e ancora un’emergenza da combattere al netto di tre mesi di campionati da giocare.

Da questo principio arriva la decisione di annullare e congelare le classifiche. Non ci saranno promozioni, nè retrocessioni. “Sarebbe un gesto antisportivo a fronte dei tre mesi che devono ancora essere giocati” – così motiva la decisione Guido Pasciari, il Commissario Straordinario del Comitato FIPAV Campania. E’ stata una scelta di responsabilità per tutelare la salute di tutti. Si rassicurano, però. le società, che avranno un riconoscimento per lo stop. Nella giornata di oggi, il CR Campania ha già annunciato che nei prossimi giorni le società riceveranno le spettanze dei contributi già pagati per le partite non giocate, al netto delle pendenze al Comitato di appartenenza. La prima di una serie di iniziative che la Federazione ha intenzione di mettere in moto per tutelare e rinvigorire il movimento della pallavolo.

La prossima settimana, inoltre, le società di Serie C e Serie D, nella persona dei rispettivi presidenti, saranno invitate in videoconferenza per la programmazione dei prossimi mesi e della prossima stagione.