Fiorentina-Salernitana. Ribery torna al Franchi, granata in cerca di punti: le probabili formazioni

Ormai è come una canzone riprodotta in loop, la Salernitana ha bisogno di conquistare punti se vuole avere qualche chances per la salvezza. I granata saranno di scena all’Artemio Franchi di Firenze, contro i padroni di casa della Fiorentina. Un’altra sfida proibitiva, visti i valori della classifica, ma diciamocela tutta: d’ora in poi saranno tutte gare importanti ed ogni punto potrà essere fondamentale.

LE ULTIME IN CASA FIORENTINA – Ancora indisponibili Dragowski e Nastasic, non ci sarà anche Castrovilli per noi muscolari. Terracciano confermato tra i pali, linea difensiva composta da Martinez Quarta e Milenkovic al centro, mentre Odriozola e Biraghi agiranno sugli esterni. Centrocampo a tre con Bonaventura, Torreira e Maleh, mentre il tridente d’attacco sarà composto da Gonzalez, Valhovic e uno tra Saponara, Callejon e Sottil.

LE ULTIME IN CASA SALERNITANA – Sette indisponibili per la trasferta di Firenze: Capezzi, Djuric, Ruggeri, Mamadou Coulibaly, Gondo, Strandberg e Zortea. Colantuono probabilmente si affiderà ad un 3-5-1-1 con Belec tra i pali con davanti a lui i tre difensori Vesli, Gyomber e Gagliolo. Kechrida e Ranieri come quinti di centrocampo che vedrà anche Lassana Coulibaly, Di Tacchio e Kastanos. L’ex Ribery agirà alle spalle dell’unica punta Simy.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Ordiozola, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Maleh; Callejon, Vlahovic, Gonzalez. All. Italiano

Salernitana (3-5-1-1): Belec; Veseli, Gyomber, Gagliolo; Kechrida, Coulibaly L., Di Tacchio, Kastanos, Ranieri; Ribery; Simy. All. Colantuono