Fifa. Ricorso Platini, domani la decisione del TAS di Losanna

E’ attesa intorno alle 10 di domani mattina la sentenza del Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna, in merito al ricorso presentato da Michel Platini contro la sospensione di 90 giorni che gli è stata inflitta dalla Fifa. Marted√¨ scorso il presidente Uefa è stato ascoltato dai giudici del Tas.
Il verdetto di domani potrebbe essere decisivo nella corsa alla presidenza della Fifa, la candidatura di Platini, in vista delle elezioni del 26 febbraio, è al momento sospesa. Il comitato etico della Fifa ha inflitto all’ex fuoriclasse della Francia e della Juventus una sospensione di 90 giorni per la vicenda dei due milioni di franchi svizzeri ricevuti nel 2011 dal numero 1 della Fifa, Joseph Blatter, ma per una consulenza svolta fra il ’99 e il 2002.
“Non amo le ingiustizie, spero che i giudici abbiano capito le cose che ho riferito”. Con queste parole Michel Platini aveva commentato l’audizione al Tribunale Sportivo di Losanna di marted√¨ scorso. “I miei avvocati sono stati molto bravi – ha aggiunto l’ex fuoriclasse francese -. Se saro’ presente al sorteggio della fase a gironi di Euro2016? Non lo so, questo dovete chiederlo ai giudici del Tas”.
(ITALPRESS)