A poche ore dall’inizio del campionato di Eccellenza campana, che vedrà ai nastri di partenza 28 squadre suddivide in cinque giorni come da nuovo format per la ripartenza, arrivano le parole del presidente del Comitato Regionale FIGC Campania, Carmine Zigarelli:
“Finalmente ritorniamo in campo. E’ una gioia immensa per tutti noi, innamorati pazzi del calcio! E’ un segnale importantissimo per la nostra grande famiglia, abbiamo lavorato senza sosta per le società. Ringrazio i presidenti e i loro staff, per il grande spirito di collaborazione. Siamo felici che il nuovo format dell’Eccellenza maschile sia stato accolto favorevolmente dai club. Sono dispiaciuto per tutti i campionati dalla Promozione alla Terza Categoria che non ripartiranno, e sono molto preoccupato per tanti giovani e piccini, che sono ormai fermi da un anno. Lavoriamo per loro, affinchè, si possa ritornare nel rettangolo verde a maggio e organizzare, dettami governativi permettendo, dei mini tornei.
In bocca al lupo alle società di Eccellenza maschile e femminile, di Calcio a 5 femminile Serie C, che oggi tornano in campo. In questo periodo segnato dalla pandemia, vi rammendo il rispetto del protocollo. Rispettiamo alla lettera queste nuove regole e vinciamo insieme questa nuova sfida!
Forza Campania!”