Feldi Eboli, addio notti Champions: lo Sporting alle Final Four

L’avventura della Feldi Eboli in Uefa Futsal Champions League si interrompe all’Elite Round. Nella settimana aversana i ragazzi di Samperi conquistano una sola vittoria, rimediando due sconfitte e il terzo posto del girone vinto dallo Sporting, che accede alle Final Four. Nell’ultima gara le volpi cadono rovinosamente proprio contro i portoghesi, i quali chiudono la gara con un perentorio 5-0.

RITMI ELEVATI, LA SBLOCCA LO SPORTING

Ritmi altissimi fin dalle prime battute iniziali, una gara tambureggiante e ben interpretata dalle due sfidanti in campo. Tanta intesità in campo e il match subito decolla. Il risultato resta bloccato per diverso tempo, la Feldi non riesce a sfondare, mentre lo Sporting trova un attento Pasculli che si oppone egregiamente alle conclusioni degli avversari.

I portoghesi riescono a passare in vantaggio, a sbloccare il risultato è Zicky, che su azione da calcio d’angolo, tutto solo, supera Pasculli. Ragisce la squadra di Samperi, anche se rischia un po troppo. Le volpi costringono i bianverdi al quinto fallo, mentre il sesto, non viene mai fischiato, nonostante qualche intervento al limite. Guitta lascia incustodita la sua porta, a salvarlo è Diogo Santos su conclusione di Fantecele.

La prima frazione di gioco volge al termine con lo Sporting in vantaggio, seppur di misura, sulla Feldi Eboli.

VOLPI CROLLANO, ADDIO CHAMPIONS

La ripresa di gioco inizia nel peggiore dei modi per le volpi del futsal, lo Sporting raddoppia con l’italobrasiliano Cavinato, dopo pochi secondi. Una rete che mina la concentrazione dei padroni di casa, sotto di due reti e chiamati alla difficile rimonta. Il cammino dei rossoblù si complica quando Miguel Angelo sigla la terza rete portoghese. Gioca in scioltezza la formazione di Nuno Dias, che rapidamente trova altre due reti, prima con Diogo Santos e poi Sokolov.

A sette minuti dal termine Samperi gioca la carta del portiere di movimento, con Fantecele a fare superiorità numerica. Ormai il dado e tratto, i portoghesi gestiscono bene il vantaggio, senza subire l’uomo in più della Feldi Eboli. Termina così al PalaJacazzi, la Feldi Eboli esce sconfitta dall’ultimo match dell’Elite Round e saluta la Futsal Champions League.

TABELLINO DI GARA
FELDI EBOLI – SPORTING CLUBE DE PORTUGAL 0-5 (0-1 pt)

Feldi Eboli (Starting Five): Pasculli; Vavà, Calderolli, Luizinho, Baroni. A disposizione: Glielmi, Pieri, Caponigro, Scigliano, De Silva, Fantecele, Selucio. Allenatore: Salvatore Samperi

Sporting (Starting Five): Guitta; Erick, Joao Matos, Cavinato, Merlim. A disposizione: Paço B., Santos, Paço P., Zicky, Neves, Sokolov, Varela, Angelo, Esteban. Allenatore: Nuno Dias

marcatori: 9’04” Zicky (S), 20’43” Cavinato (S), 25’54” Miguel Ângelo (S), 31’30” Diogo Santos (S), 32’48” Sokolov (S)

ammoniti: //
espulsi: //
falli: 4-5 pt, 4-2 st

arbitro 1: Juan José Cordero Gallardo (ESP)
arbitro 2; Alejandro Martinez Flores (ESP)
arbitro 3: Daniel Matkovic (SUI)
cronometrista: Dario Pezzuto (ITA)