Saviano – FC Pompei 0-3
SAVIANO: Barbato, Franza (9’st Chirullo), Angeletti, D’Amaro, Casillo, Annibale, Auriemma (28’st Schibano), Ammendola (21’st Esposito), Solimeno, Camponesco (17’st Liguori), Salvati. A disp: Di Sarno, Belmonte, Iervolino, Moschettino, Scoppetta. All: F. Manna.
POMPEI: Rendina, Tomasin, Tomolillo, Gargiulo, De Giorgi (1’st Fiorillo), Albanese, De Simone (26’st Leone), Marin, Serrano, Tedesco (7’st Di Paola), Lepre (31’st Raiola). A disp: Merola, Carotenuto, Caiazzo, Gatta, Pirone. All: G. Masecchia.
ARBITRO: Andrea Sacco di Novara
ASSISTENTI: Luca Arcella di Frattamaggiore, Costantino Recano di Nola
MARCATORI: 44’ Tedesco, 23’st Marin, 43’st Raiola
NOTE: Ammonito Tomasin (P). Recuperi pt 2’, st 5’. Angoli 2-6. Fuorigioco 0-1. Al 40’st Serrano (P) sbaglia rigore.
Tre gol e tre punti per il Pompei nella trasferta di Saviano, giocata su un terreno di gioco old style in terra battuta.
I rossoblù partono decisi in attacco, conquistando un angolo nei primissimi minuti e provando ad impensierire Barbato con Tedesco e Marin. I neroverdi, oggi in tenuta bianca, chiudono gli spazi, preoccupati più a non prenderle che a creare problemi a Rendina. Il Pompei prova a scardinare il fortino savianese, sia con azioni manovrate in area che con conclusioni dalla distanza. Tomasin, De Simone ed Albanese non trovano, però, la porta. Il risultato si sblocca al 44’, quando Serrano conquista una punizione appena fuori area che Tedesco trasforma magistralmente.
Nella ripresa i pompeiani cercano immediatamente il raddoppio, ma Franza e Angeletti salvano due volte la porta sulle conclusioni di Lepre. Lo stesso Lepre, partito poco dopo in velocità, serve in neo entrato Di Paola che di testa manda a lato. Al 23’st arriva il secondo gol rossoblù: De Simone impegna dal limite Barbato, che respinge ma non blocca, Marin può così ribadire in rete. Il Pompei potrebbe dilagare con Di Paola, Gargiulo e Leone, che, però, sbagliano di poco misura. Al 39’st Tomasin viene agganciato in area, l’arbitro concede il rigore. Dal dischetto Serrano si fa ipnotizzare da Barbato, fallendo l’occasione di finire sul tabellino dei marcatori. Il tris lo sigla Raiola poco prima dello scadere: una imprendibile fuga verso la rete, con Barbato che cerca di opporsi ma deve poi capitolare.
Tre punti importanti e testa già alla prossima settimana, quando al ‘Bellucci’ arriveranno sia l’Ercolanese che l’Albanova.