Fantapanchina. La flop 11 da non schierare nel 12° turno di ritorno del Fantacalcio

Amiche ed amici del Fantacalcio, dopo il turno infrasettimanale torna l’appuntamento con la “Fantapanchina” di Sportcampania. Previsioni e vaticini pronti ad essere sconfessati dal rettangolo di gioco: dotatevi di un pizzico di coraggio, un tantino di sfrontatezza e il gioco è fatto. Avviso ai naviganti: si salvi chi può.

RETROGUARDIA – Tra i pali sconsigliamo l’impiego del cagliaritano Avramov nell’ostica trasferta di Torino, sponda granata: come vice proponiamo Andujar del Catania, apparso in stato confusionale dopo i fischi dei suoi stessi tifosi nella gara contro il Napoli. Linea difensiva, more solito, a quattro. Per vie centrali sconsigliamo di schierare il catanese Bellusci contro l’agile attacco dell’Udinese e il genoano De Maio chiamato a tenere a bada gli esterni alti dell’attacco del Verona, ferito nell’orgoglio dopo gli ultimi passi falsi. Sulle corsie esterne diciamo Henrique del Napoli. Dopo le ottime prestazioni sfoderate finora, il jolly carioca, qualora dovesse essere riproposto nelle vesti di terzino contro gli abili esterni di Conte, potrebbe risentire della velocità dei suoi dirimpettai; sconsigliamo anche l’impiego del romanista Romagnoli, che potrebbe soffrire le scorribande laterali del Sassuolo.

META’ CAMPO – Nella zona nevralgica del campo non punteremo un centesimo sul terzetto composto da Guarente (contro il Milan), Krhin (chiamato a fronteggiare la mediana dell’Atalanta che in questo periodo corre all’impazzata) e Pizarro della Fiorentina.

TRIS D’ATTACCO – In linea avanzata vediamo se siamo profetici: Insigne (che sogna un gol contro la Juve, ma che in campionato quest’anno ha segnato davvero col contagocce rispetto ai match europei), Meggiorini (che nella massima serie non riesce ad avere continuità sotto rete) e Sculli. Si salvi chi può.