Penultimo appuntamento casalingo della stagione per la Expert Napoli Basket che affronterà,domani 6 aprile ore 18:00, la FMC Ferentino al PalaBarbuto nell’incontro valido per la 28¬∞ giornata del campionato Adecco Gold. Gli azzurri, reduci dalla bella vittoria a Trieste, dovranno fare i conti contro la formazione di coach Gramenzi che vive un gran periodo di forma. Nella gara d’andata la Expert espugnò il Pala Ponte Grande con il punteggio di 67-88.
Ex di turno: Marco Allegretti, a Ferentino nella seconda metà della scorsa stagione, e il GM Pierfrancesco Betti che torna al PalaBarbuto dopo il vincente biennio 2005-2007.
La gara di domani contro Ferentino sarà molto complicata ‚Äì ha dichiarato coach Massimo Bianchi alla vigilia -. Possono contare su giocatori molto pericolosi e duttili, a partire dall’americano Green. Possono inoltre contare sull’esperienza di Bucci e Guarino. Hanno lunghi importanti come Pierich, pericoloso al tiro e capace anche di attaccare il ferro, e Mosley. In più possono contare sull’esperienza di un sesto uomo come l’ex Nazionale Garri. Insomma sarà una partita dura ma noi vogliamo regalare al pubblico e alla società una vittoria, non possiamo più permetterci prestazioni come quella contro Brescia. Giocheremo queste ultime tre partite con la voglia di ottenere il massimo consapevoli di aver già conquistato la salvezza e che la matematica ancora non ci condanna per quanto riguarda i playoff. Non facciamo conti, pensiamo a vincere poi a fine campionato vedremo dove siamo.
Non saranno della partita Jacopo Valentini e Marco Allegretti.
Per l’occasione, il PalaBarbuto si tingerà di blu, per dare risalto all’importanza dell’assistenza per i pazienti affetti da fibrosi cistica (FC) e alla conoscenza della patologia come migliore forma di prevenzione. I volontari LIFC presenti al PalaBarbuto offriranno il gadget della campagna, il Battimano Basket for FC, arricchito di un valore aggiunto: la solidarietà. Il ricavato della raccolta fondi sarà destinato al finanziamento del progetto Telemedicina per pazienti adulti con FC che, grazie ad un sistema di telemedicina portatile, consentirà di monitorare costantemente i parametri clinici dei pazienti che aderiranno al programma, in modo da poter avere un intervento tempestivo in caso di insorgenza di infezioni e/o riacutizzazioni, limitando al massimo i giorni di ricovero.
E’ ancora possibile acquistare i tagliandi per la partita contro la FMC Ferentino presso tutti i punti vendita GO2, oppure presso la biglietteria ufficiale del Centro ‘3 Store’ di Via Giulio Cesare 37, o direttamente domani 6 aprile al botteghino del PalaBarbuto a partire dalle ore 16:00. Per l’occasione la società ha voluto agevolare i propri sostenitori predisponendo un biglietto unico al costo di ‚Ǩ 8,00 valido per le Curve e le Tribune.
Agli abbonati è, invece, riservata la possibilità di acquistare un biglietto al costo di ‚Ǩ 1,00. Per usufruire della promozione è esclusivamente necessario recarsi presso il Centro ‘3 Store’.
Per i bambini al di sotto dei 10 anni l’ingresso al PalaBarbuto per assistere alla gara, resta a titolo gratuito.
Expert Napoli Basket – FMC Ferentino
Napoli: 4 Esposito, 5 Malaventura, 9 Black, 14 Montano, 19 Bryan, 22 Izzo, 24 Cefarelli, 25 Weaver, 33 Brkic, 55 Ceron; All.: Bianchi M.
Ferentino: 4 Guarino, 6 Bucci, 8 Duranti, 10 Pierich, 11 Green, 13 Garri, 18 Paesano, 21 Giuri, 22 Parrillo, 42 Mosley; All.: Gramenzi F.
Arbitri: Ciano Eduardo di Vicopisano (PI), Capurro Michele di Reggio di Calabria (RC) e Triffiletti Corrado di Messina (ME)
Sarà possibile seguire la partita dell’Expert Napoli Basket in diretta radiofonica sulle frequenze di Radio Marte (95.600 ‚Äì 97.700 ‚Äì 97.900 o su www.radiomarte.it) o in streaming sul sito ufficiale della società: www.napolibasket.com. La differita della gara sarà invece visibile su TV Luna (canale 14 del digitale terrestre), luned√¨ 7 aprile alle ore 22.45 o su Tv Luna Sport (canale 114) alle 19.30.
Al termine della sessione d’allenamento della prima squadra si è tenuto il ‚Äò2¬∞ Meeting Azzurro cat. Scoiattoli’, una manifestazione che ha coinvolto oltre 100 bambini del MiniBasket dell’Azzurro Napoli Basket, del Collana Basket Napoli e della Virtus Melito. All’evento, organizzato nei minimi dettagli dal responsabile Pietro Pallonetto, con l’assistenza dell’istruttrice Alessandra Finamore, hanno partecipato anche alcuni giocatori della Expert Napoli Basket.
Ufficio Stampa Expert Napoli Basket